Sabrina Ferilli continua a far parlare di sé per la sua ironia. Dopo il successo di A testa alta, la serie che l’ha vista protagonista nei panni di Virginia Terzi, la preside di una scuola vittima di revenge porn, un video condiviso sul suo profilo sta rimbalzando sui social per l’autoironia con la quale l’attrice romana ha risposto ai meme creati dagli appassionati della serie tv proprio per lei.
Sabrina Ferilli e il legame con il pubblico
Nel video, la Ferilli, come prima cosa, tiene a ringraziare tutti coloro che hanno dedicato “la propria attenzione rimanendo incollati alla tv”. Non solo a nome di Sabrina, ma anche di tutto il cast dietro la preparazione di A testa alta.
L’attrice ha voluto sottolineare quanto sia importante per lei il legame con il pubblico. Ha lanciato un messaggio sul tema centrale della serie: il revenge porn, un reato molto attuale nell’era dello smartphone. Sabrina Ferilli ha espresso il desiderio che la storia abbia lasciato qualcosa su cui riflettere a tutti coloro che l’hanno seguita, pur sottolineando di aver voluto offrire anche momenti di svago e leggerezza.
Fan, meme e ironia: il lato più leggero della serie
Più avanti ha invece dedicato un pensiero speciale a tutti quei fan che non si limitano a guardare la serie, ma partecipano attivamente con commenti, meme e fan art, e che con le loro azioni sui social hanno contribuito a rendere “non tanto Virginia Terzi ma Cecilia un beniamino”, come ammesso dalla stessa attrice. E poi ha aggiunto:
“Chi mi conosce sa che la mia anima, la mia personalità è abbastanza ca**ara, per cui su queste cose mi diverto anche parecchio, perché fortunatamente non mi prendo mai sul serio”.