Magazine RDS

Altro che De Martino, ora Gerry Scotti e Samira Lui avranno un avversario molto più difficile da battere


La battaglia degli ascolti continua senza esclusione di colpi. Ora che Gerry Scotti e Samira Lui si sono aggiudicati lo scettro dell’access prime time, dal momento che La Ruota della Fortuna batte regolarmente Affari Tuoi. Nella puntata andata in onda ieri, la coppia si è aggiudicata il 23,9% di share, mentre Stefano De Martino è addirittura sceso sotto il 20%.


Il game show, però, adesso si prepara a una nuova sfida. L’avversario da battere non sarà più il “dirimpettaio” dei pacchi – come spesso si è definito Stefano De Martino – ma Can Yaman.


A partire dal 24 novembre La Ruota della Fortuna verrà spostata in prima serata, costringendo Simona Ventura e il Grande Fratello a cambiare giorno per la propria messa in onda. Il motivo? Secondo TVBlog, Mediaset sta ripetendo la strategia – poi rivelatasi vincente – già usata con Stefano De Martino.


Come ricorderete, La Ruota della Fortuna ha iniziato ad andare in onda in estate, quando Affari Tuoi era in vacanza. Il pubblico si è abituato alla presenza di Gerry Scotti, si è affezionato al programma e, anche quando De Martino è tornato in TV, non ha più cambiato canale.


La Ruota della Fortuna sfida Sandokan


Ora pare che si voglia fare lo stesso con Can Yaman, anche se con meno anticipo. L’intento è far capire ai telespettatori che quella del lunedì è la serata di Gerry Scotti e Samira Lui, e convincerli a non cambiare canale quando, il primo dicembre, arriverà Sandokan, la nuova serie TV con Can Yaman.


Che Mediaset abbia “paura” della concorrenza è plausibile. Di Sandokan si parla da più di cinque anni: i primi progetti vedevano addirittura Luca Argentero nei panni di Yanez, il fedele amico della “Tigre della Malesia”, ma poi è stato sostituito da Alessandro Preziosi.


A forza di rimandi, cambiamenti e posticipazioni, l’attesa per Sandokan ha continuato a crescere ed è prevedibile che farà ascolti record. Gerry Scotti e Samira riusciranno a battere anche lui?