Magazine RDS

Amici 2025: alcuni degli studenti di quest’anno li conoscete già, ecco perché


Domenica 28 settembre è andata in onda la prima puntata di Amici 25, che ha visto il ritorno di Veronica Peparini come professoressa e quello di Daniele Doria, vincitore della passata stagione, come ospite per un discorso speciale ai nuovi studenti. Non sappiamo quali sorprese ci riserverà quest’anno la scuola, ma possiamo già dirvi quali tra gli allievi dovreste già conoscere, o almeno in parte.


Nuova classe, nuovi allievi, ma anche qualche volto noto


Sono sei gli allievi che, effettivamente, non sono alla prima esperienza davanti alle telecamere. A cominciare da Michele Ballo, che si era già reso protagonista con il suo violoncello nella stagione 2023 di X Factor, quella volta però in coppia con Giovie. Ma non è il solo che avreste potuto riconoscere: Penelope Maria Massa ha infatti recitato in due episodi di Adorazione, una serie Netflix del 2024.


A proposito di ritorni, oltre ai due già citati, ce n’è uno anche tra i concorrenti: quello di Alessio Di Ponzio, rientrato dopo un grave infortunio al piede rimediato, come molti di voi ricorderanno, proprio tra gli allievi dello scorso anno. Più difficile da riconoscere, data la giovane età con cui è apparsa la prima volta in TV, è il caso di Maria Rosaria Dalmonte, protagonista tra i giovani talenti dell’unicesima edizione di Ballando con le stelle nel lontano 2016.


Un’altra allieva che ha iniziato molto giovane è Michelle Cavallaro, che appena 14enne è stata una delle alunne nella seconda edizione de Il Collegio del 2007. Ultimo, ma non per importanza, Plasma 8003, all’anagrafe Antonio Silvestri, ha partecipato alla scorsa stagione di X Factor, arrivando fino ai bootcamp. Prima ancora si era già affacciato alla scena musicale collaborando con Olly ed Alfa al brano No Money del 2019.


Un tesoretto di esperienze molto variegato, di cui sicuramente questi sei allievi faranno buon uso. Non sappiamo chi saprà sfruttarlo al meglio, ma di sicuro il talento non manca, a confermarlo anche i CV di tutto rispetto.




Foto: Instagram