Quando manca ancora un mese e mezzo circa all’appuntamento con Maria De Filippi e il serale di Amici, in attesa di scoprire chi saranno i nuovi giudici, i professori di canto hanno detto la loro su chi porterebbero all’ultima fase, quella più importante, in caso fossero costretti a prendere la decisione in questa settimana.
Le scelte dei professori per il Serale di Amici
Rudy Zerbi sceglierebbe di non portare avanti Valentina, perché il professore basa il suo tipo di scelta sull’ambito discografico. Detto questo, nel caso della sua allieva spiega che “non gli è chiara la sua posizione”, commento che trova riscontro anche tra le parole di Valentina, che si esprime così:
“La visione discografica io l’ho nella mia testa, ma ancora non vedo qualcosa che sia realizzato su come mi vedrei in futuro.”
Anche la prof Anna Pettinelli prende la sua decisione ed escluderebbe Elena D’Elia. La cantante, seppur comprensibilmente, è rimasta molto delusa: dopo due mesi all’interno della scuola ci tiene veramente tanto a partecipare al Serale di Amici.
Lorella Cuccarini eliminerebbe Lorenzo Salvetti. Secondo la professoressa, il giovane, ultimo arrivato, non è riuscito ad incidere abbastanza per poter proseguire il percorso alla fase finale del programma. Lorenzo, dal canto suo, è stato molto diplomatico, concordando con Lorella, ma ha anche espresso il rammarico di non essere entrato nella scuola di Amici fin dall’inizio, così da poter mostrare tutto il suo potenziale.
Nonostante le esclusioni e le delusioni, i ragazzi continuano a lavorare con impegno e determinazione. Il serale si avvicina, e ogni scelta dei professori riflette la volontà di valorizzare i talenti più pronti, lasciando aperta la possibilità che le sorprese della gara possano cambiare le dinamiche fino all’ultimo momento.