Magazine RDS

Amici 25, scoppia la polemica sugli allievi “raccomandati”: Veronica Peparini sommersa dalle critiche


Amici continua a confermarsi uno dei talent show più amati dal pubblico italiano. Anche e soprattutto per le polemiche che spesso e volentieri coinvolgono la scuola di Maria De Filippi. Il motivo del nuovo scandalo? Riguarderebbe l’ultimo ingresso nella scuola di due nuovi allievi. Ma cerchiamo di ricostruire cosa è successo.


L’ingresso di Giulia e Simone scatena le polemiche


Nella puntata di ieri, 22 gennaio 2026, Veronica Peparini ha fatto entrare due nuovi allievi, Giulia e Simone, commentando così il loro ingresso:


“Mi avete fatto eliminare Pierpaolo, sono rimasta con un solo allievo che mi piace tantissimo, piacerebbe anche a me essere rappresentata nella mia danza, loro li conosco, hanno già lavorato per me”.


Insomma, il pubblico si è lamentato non di Giulia e Simone, anzi, ma dell’ultima frase che ha pronunciato la professoressa, quel “li conosco, hanno già lavorato per me” che ha fatto storcere il naso a molti.


Sui social si sprecano i commenti contro il programma di Maria De Filippi:


“Ormai Amici è una pagliacciata. Un ufficio di collocamento per gli amici degli amici di Maria”


e ancora altri scrivono:


“il programma ormai è stato svuotato di senso perché si prendono allievi come fare la spesa dal supermercato”


Tanti fan si sono scagliati alla stessa maniera su internet per manifestare il proprio dissenso.


Rimane comunque da fare un discorso anche per gli altri allievi ancora presenti all’interno della scuola, che ora dovranno affrontare due nuovi contendenti, di cui non hanno alcuna informazione. Mentre i nuovi arrivati hanno un vantaggio su tutti gli altri avendo seguito le puntate passate. Rimane quindi una cosa sola da fare: aspettare e vedere chi riuscirà a conquistare una maglia per il serale.