Magazine RDS

Anche Celentano ricorda Pippo Baudo: le parole toccanti e inaspettate


Adriano Celentano ha voluto aspettare un po’ di tempo prima di salutare Pippo Baudo. Ha avuto modo di scegliere con più calma le parole da dedicare all’amico con cui ha fatto la storia della televisione italiana. Ha preferito i suoi profili social per veicolare il messaggio, lontano da microfoni e telecamere.


Ecco il messaggio che ha scelto Adriano Celentano




Il video postato su Instagram li ritrae in una scena di Fantastico 5 (1984), varietà condotto da Pippo che riportò il programma agli antichi splendori. Nella scena si vedono Adriano (ospite) e Baudo che ridono con gusto. Un momento di leggerezza che sottolinea la loro complicità.


Le parole che accompagnano il video testimoniano il forte legame che avevano, un legame che andava oltre il semplice fatto di lavorare insieme. Con queste parole, semplici ma sentite, il cantante saluta l’amico: “Grande Pippo! La cosa che più di tutte mi divertiva di te era quando riuscivo a farti ridere. Mi mancherai”.


Il post di Adriano Celentano su Instagram: ecco la reazione dei fan


I commenti dei fan non si sono fatti attendere, tutti ricchi di nostalgia e gratitudine per due icone della televisione italiana. Diversi nello stile, ma molto uniti dall’affetto e dal rispetto reciproco. Come si può leggere in uno dei tanti commenti che accompagnano il video: “Che era bella quella televisione. Manca tanto.”.


Un frammento che ricorda la magia di una TV d’altri tempi, che lascia un esempio per le nuove generazioni di spontaneità, ironia e umanità. Uno dei tanti omaggi rivolti a Pippo Baudo dai suoi colleghi, ma questa volta si tratta di qualcosa di più. È una celebrazione di un’epoca, di una coppia indimenticabile.