Che ci sia attenzione attorno al ritorno di Striscia La Notizia è indiscutibile. Il programma è diventato il protagonista dei gossip più fantasiosi.
Ormai sono mesi che se ne parla e, com’era prevedibile, sono iniziati a circolare i primi video ironici che scherzavano sul fatto che il TG satirico non sarebbe più tornato in onda.
La conferma è arrivata proprio in queste ore con un nuovo spot che, a differenza del precedente pubblicato a fine settembre, ora indica anche quando tornerà in onda. Sarà in tv a partire da gennaio 2026 per cinque puntate speciali in prima serata. La data di messa in onda, però, non è stata ancora annunciata.
Lo stesso vale per il cast, anche questo diventato argomento di discussione negli scorsi mesi. Via via sono iniziate a circolare notizie su volti noti del programma che si defilavano per seguire altri progetti o che venivano del tutto licenziati.
Il primo a dire che non ci sarebbe stato è stato Alessio “Pinuccio” Giannone, che ha lasciato Canale 5 per approdare su La7 con un programma tutto suo. Poi è trapelata la notizia che la redazione non avrebbe confermato Vittorio Brumotti: pur non essendoci nulla di ufficiale, le voci di corridoio sostengono che l’inviato sia stato tagliato perché, con meno puntate, era necessario ridurre drasticamente gli inviati.
Non sappiamo quindi se sia la stessa motivazione di questi due altri inviati storici, Max Laudadio e Stefania Petyx, o se siano loro ad aver deciso di lasciare.
Max Laudadio ha spiegato che era diventato per lui necessario aprire una nuova fase della sua carriera, ma sempre con la stessa passione. Stefania Petyx, invece, è stata più concisa, limitandosi a ringraziare di cuore tutte le persone che hanno collaborato con lei per oltre 21 anni.
La nuova stagione di Striscia La Notizia: chi condurrà la nuova edizione
Al momento, quindi, ci sono poche informazioni sul cast. L’unica certezza sono i conduttori: Ezio Greggio e Enzo Iacchetti.