Magazine RDS

Arriva un nuovo grande complimento per Samira Lui: è pronta alla conduzione di un programma tutto suo?


Dal debutto come co-conduttrice al fianco di Gerry Scotti a La Ruota della Fortuna, Samira Lui ha conquistato pubblico e addetti ai lavori con naturalezza, presenza scenica e personalità. In pochi mesi si è ritagliata uno spazio sempre più centrale nel panorama televisivo, raccogliendo consensi trasversali e complimenti autorevoli (anche dallo stesso Gerry).


Per la 27enne, il momento è particolarmente favorevole: mentre il suo nome continua a circolare nel dibattito mediatico – anche dopo il confronto indiretto con Fabrizio Corona – arriva un nuovo attestato di stima che alimenta le ipotesi su un futuro da protagonista assoluta del piccolo schermo.


Iva Zanicchi incorona Samira Lui: futuro da protagonista in tv?


L’idea che Samira possa guidare un programma tutto suo non sembra più una suggestione lontana. Tra le ipotesi più forti c’è quella legata a Ok, il prezzo è giusto?, storico format pronto a tornare nel 2026. A esprimersi sulla possibilità è stata Iva Zanicchi, che per tredici anni ha condotto lo show e che oggi guarda con interesse al profilo della giovane conduttrice.


“Potrebbe condurlo benissimo”, ha spiegato Zanicchi, aggiungendo però: “La vedrei meglio in uno show musicale”. Un giudizio che vale doppio, perché arriva da chi conosce profondamente il linguaggio della televisione generalista e il peso di un programma simbolo.


Il complimento più forte, però, è arrivato nella descrizione personale di Samira: “È bellissima, giovane, spigliata: io poi ho un “debole” per chi piace istantaneamente alla gente, vuol dire che la ragazza è bella anche dentro. Sono sicura che me lo tratterebbe bene, il programma, ma se lei sarà la mamma, io posso fare la nonna!”. Parole pronunciate in un’intervista al settimanale Oggi, pubblicata nel numero in edicola l’11 dicembre.


Non manca, infine, un appello diretto a Mediaset: “Per essere pronta, Samira è pronta, però io le affiancherei almeno all’inizio, almeno per qualche puntata, un conduttore esperto, che la possa indirizzare: Iva Zanicchi”.


Tra entusiasmo, stima e prudenza, il messaggio è chiaro: Samira Lui non è più soltanto una spalla televisiva, ma un volto su cui il pubblico è pronto a scommettere. E la domanda, ormai, non è più se sia pronta, ma quando arriverà davvero la sua grande occasione.


Foto: X.