Magazine RDS

Ballando con le Stelle 2025: quando inizia, i concorrenti, la giuria e tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova edizione


Ballando con le Stelle 2025 segna un’edizione importante: per il ventesimo anniversario torna il cast storico che il pubblico ama, arricchito dalla novità del talent Sognando… (con l’arrivo di Chiquito tra i maestri), e un gruppo di concorrenti in parte ufficiali e in parte in fase di definizione.


Quando inizia Ballando con le Stelle 2025


La ventesima edizione del celebre dance show di Rai 1, condotto da Milly Carlucci con il supporto musicale di Paolo Belli, prenderà il via sabato 27 settembre 2025 in prima serata su Rai 1 e si scontrerà contro la nuova edizione di Tú Sí Que Vales, con Maria De Filippi, Teo Mammucari, Rudy Zerbi e la novità Paolo Bonolis al posto di Gerry Scotti, impegnato con il successo dell’estate La Ruota Della Fortuna.


La giuria: conferme e riconferme


Anche per il 2025 la giuria rimane immutata: nonostante il dubbio su Guillermo Mariotto, che aveva disertato le ultime due puntate della precedente edizione, Milly Carlucci ha optato la riconferma. Squadra che vince non si cambia:





A completare il schieramento, i tre “tribuni del popolo”:



Chi sono i maestri di ballo di Ballando Con Le Stelle 2025


Il corpo di ballo sarà composto dai professionisti storici:
Giada Lini, Pasquale La Rocca, Luca Favilla, Veera Kinnunen, Anastasia Kuzmina, Sophia Berto, Nikita Perotti, Rebecca Gabrielli, Enrica Martinelli, Alessandra Tripoli, Carlo Aloia e Giovanni Pernice.


Novità 2025: l’ingresso ufficiale di Chiquito, ballerino vincitore dello spin‑off Sognando… Ballando con le stelle in primavera, diventa maestro nella versione classica dello show.


Chi sono i concorrenti di Ballando Con Le Stelle 2025


Dopo i primi quattro nomi ufficializzati sui social del programma, è arrivato pochi minuti fa l’annuncio di un nuovo nome in pista: Marcella Bella è stata confermata come concorrente ufficiale della ventesima edizione di Ballando con le Stelle.



Al momento, dunque, i cinque concorrenti certi sono:





Mentre il cast ufficiale è ancora in via di definizione, circolano rumors su possibili partecipazioni di volti come Chanel Totti e Fabio Fognini, tra gli altri.


Qualche giorno fa, il giornalista Giuseppe Candela su Dagospia ha rivelato un’altra concorrente data per ufficiale: Marcella Bella. La cantante dovrebbe scendere in pista alla corte di Milly Carlucci, con cui condivide imitazioni dal mondo GialappaShow, che nell’ultima edizione ha scherzato con le due personalità con Giulia Vecchio nei panni della conduttrice di Ballando e Brenda Lodigiani che ha ironizzato con la cantante.


Foto: LaPresse