Più delle polemiche sui cachet, delle previsioni che la danno già vincitrice o delle possibili frecciatine agli altri concorrenti, il pubblico aspettava Ballando con le stelle per capire cosa si sarebbero dette durante la prima puntata Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli.
L’esordio in pista della conduttrice ha diviso il parere della giuria: Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni e Guillermo Mariotto sono rimasti molto colpiti da Barbara – quest’ultimo è arrivato a definirla “una milfona erotica” – mentre gli altri due giurati sono stati sicuramente meno calorosi di lei. Mentre Fabio Canino si è limitato a raffreddare gli entusiasmi, Selvaggia Lucarelli ha preferito attaccare la conduttrice in maniera diretta. “Hai grazia e astuzia scenica, ma riduci un po’ le faccette” – le ha detto – “Ti rivedrai e mi darai ragione”.
Sembrerebbe proprio che la D’Urso abbia sbottato con un bel vaffa. Durante la trasmissione, visto gli applausi e il momento concitato, non tutti l’hanno sentito. Sui social, però, non è certo sfuggito.
Rai Vs. Mediaset: la battaglia degli ascolti è più accesa che mai
“Vaffa” e frecciatine a parte, questa prima puntata di Ballando con le stelle ha riportato nuovamente l’interesse sulla battaglia degli ascolti. Il paragone continuo con i risultati fatti da Mediaset non riguarda solo Stefano De Martino, che con Affari Tuoi ogni sera subisce il confronto con l’accoppiata Gerry Scotti e Samira Lui a La Ruota della Fortuna: anche molti altri programmi Rai hanno problemi simili.
La prima puntata di Ballando ha raccolto il 23% di share, mentre Tú sí que vales, in onda in prima serata su Canale 5, ha fatto il 28%. Milly Carlucci è già intervenuta, dicendo che “Se due programmi fanno ascolti alti, hanno vinto tutti”, ma siamo certi che non basterà per allentare la tensione. La battaglia degli ascolti è più accesa che mai.