Magazine RDS

Barbara D’Urso rompe il silenzio sul suo “cachet astronomico” a Ballando con le Stelle


Se già i gossip su Barbara D’Urso erano tanti, da quando la conduttrice è stata confermata ufficialmente nel cast di Ballando con le Stelle i pettegolezzi sono ulteriormente aumentati.


Tra presunte frecciatine con gli altri ballerini del cast e commenti al vetriolo di sue colleghe, in queste settimane abbiamo letto di tutto. L’argomento più battuto, lo sappiamo, è sempre stato il cachet che le avrebbero offerto per partecipare al programma.


La cifra svelata negli scorsi mesi era davvero esorbitante – dai 50.000 ai 70.000 euro a puntata – e c’era addirittura chi sosteneva che Milly Carlucci avrebbe pagato di tasca propria parte del cachet solo per aggiudicarsi la sua presenza.

Che l’indiscrezione fosse poco credibile era chiaro, dato che era la stessa cifra che era già circolata ai tempi in cui Barbara D’Urso aveva partecipato a Ballando con il ruolo di ballerina per una notte; poi prontamente smentita dalla Carlucci. Questa volta, però, il rumor era stato preso più seriamente, dal momento che era stato diffuso da Repubblica.


Barbara D’Urso parla per la prima volta del suo cachet a Ballando con le Stelle


Ora è stata la stessa Barbara a smentire. Durante la conferenza stampa del programma, che si è tenuta oggi in vista della prima puntata di questo sabato, la conduttrice ha dovuto rispondere ovviamente a molte domande e non poteva mancare quella sui suoi compensi.


“Si è parlato di un cachet astronomico, facendo passare che io sono qui perché prendo tanti soldi” – ha detto la D’Urso – “È molto lontano dalla realtà. Ho accettato, come tutti quanti, il cachet che mi è stato proposto da Ballando. Sono qui per la voglia di mettermi in gioco e non per altri motivi”.