Magazine RDS

Barbara D’Urso: ecco chi davvero avrebbe impedito il suo ritorno in tv dopo Ballando con le stelle


L’assenza di Barbara D’Urso dalla tv continua a far discutere. In molti, in primis i follower della conduttrice su Instagram, ancora non si spiegano perché sia stata “cacciata” dall’ambiente televisivo e non sia ancora tornata a lavorare.


Che la conduttrice “funzioni” ogni volta che prende parte a un nuovo progetto è chiaro e l’ultima edizione di Ballando con le stelle lo conferma. A distanza di mesi dalla finale, gli esperti di gossip – Selvaggia Lucarelli in testa – continuano a parlare solo di lei e da tempo si sono “dimenticati” della vincitrice Andrea Delogu e di Francesca Fialdini, arrivata al secondo posto.


Ovviamente sono già uscite le speculazioni più diverse sul motivo per cui, dopo Ballando con le stelle, Barbara sia stata messa di nuovo in panchina. C’è chi sostiene ancora che sia un presunto favore della Rai, una sorta di “patto di non belligeranza”, come l’hanno descritto i giornalisti, nei confronti di Mediaset.


Chi ha davvero “eliminato” Barbara D’Urso?


Altri sostengono che ci siano motivi personali che abbiano spinto la famiglia Berlusconi a mettere un veto nei suoi confronti. Le ultime dichiarazioni fatte durante la presentazione dei palinsesti, dove venivano definiti quelli della D’Urso come “programmi trash”, avevano creato non poche polemiche, soprattutto perché era la stessa rete ad averli approvati e “scaricare” le responsabilità solo sulla conduttrice sembrava scorretto.


Ora è emerso un nuovo retroscena che potrebbe smentire quest’ultima ipotesi. In un’intervista a ErreTv, Marysthell Polanco ha spiegato che in realtà Silvio Berlusconi in primis e poi i suoi figli non hanno mai avuto problemi con lei.


Dietro questa scelta c’era “una persona” a cui la conduttrice non piaceva. “Barbara non dava fastidio a Mediaset, ma a una persona” – ha detto la modella – “Non c’entra nulla Pier Silvio, non c’entrano i figli di Silvio”.


Ovviamente la Polanco non ha dato altri dettagli su chi fosse chi ha deciso la sua “eliminazione” ma, così come avevano fatto intendere tempo fa anche Fabrizio Corona e altri esperti di gossip, pare che ci siano motivazioni “altre” per l’allontanamento della conduttrice.


La D’Urso, come già fatto con Corona ai tempi, ha preferito non commentare.