Magazine RDS

Belve 2025: la clamorosa gaffe di Rita De Crescenzo prima della puntata lascia tutti senza parole


La presenza di Rita De Crescenzo a Belve sta creando molto polemiche.


Per diversi opinionisti ed esperti di gossip, il fatto che Francesca Fagnani abbia voluto l’influencer napoletana, molto popolare su TikTok e diventata conosciuta dal grande pubblico per aver portato a Roccaraso i suoi follower generando non pochi problemi di ordine pubblico, l’aiuterà certo a fare il picco di ascolti ma al tempo stesso darà ancora più visibilità alla parte più trash e discutibile dei social.


Il breve annuncio che la De Crescenzo ha fatto per ricordare l’appuntamento con Belve non ha certo aiutato a smorzare le critiche. La tiktoker ha fatto i complimenti a Francesca Fagnani per le belle domande che ha ricevuto e che nessuno finora le aveva mai fatto. Ha colto l’occasione per spiegare che, come sa bene chi la segue, non tutte le parole usate le conosceva e, visti i suoi problemi con l’italiano, ha dovuto in alcuni casi chiedere: “Magari, qualcosa l’ho chiesto due volte, chiedevo cosa vuol dire”.


@ritadecrescenzoreal ♬ suono originale – Rita decrescenzo


Lo scivolone inaspettato, però, l’ha fatto sull’annuncio vero e proprio della puntata: “Voi mi volete bene per quello che sono. Ho fatto tutte le tv, e adesso anche Rai3” – ha detto Rita De Crescenzo, per poi correggersi subito – “scusate, Rai2”.


Gli ospiti della prima puntata di Belve


Nella prima puntata, che andrà in onda il 28 ottobre su Rai 2, insieme a Rita De Crescenzo troveremo anche Isabella Rossellini e Belén Rodríguez. Ma la vera novità sarà quella di Maria De Filippi, che parteciperà a tutte le puntate. Come spiega l’Adnkronos, al momento il contenuto è ancora top secret, ma stando alle ultime indiscrezioni pare che Maria, ogni volta, farà una domanda diversa a Francesca Fagnani.