Magazine RDS

Belve, Barbara d’Urso da Francesca Fagnani per raccontare la sua verità? Il rumor e quando dovrebbe andare in onda


Da quando Barbara d’Urso ha lasciato Mediaset nel luglio 2023, il pubblico ha sempre sperato di vederla seduta davanti a Francesca Fagnani nello studio di Belve. Le speranze si erano già accese quando Carmelita aveva pubblicato una foto con il celebre “caffeuccio” in mano accanto alla giornalista Rai, che non aveva esitato a lanciare l’invito: “Lei è la benvenuta e non da ora, ma da sempre. Può venire quando vuole”.


Barbara d’Urso a Belve? Cosa sappiamo


Nonostante l’apertura della conduttrice di Belve, Barbara non è mai apparsa né nell’edizione 2023/2024 né in quella successiva. Ma lo scenario potrebbe presto cambiare. Ora che la d’Urso è ufficialmente un volto Rai – la vedremo infatti per tre mesi a Ballando con le Stelle e forse ospite anche in altri talk per commentare lo show di Milly Carlucci – le possibilità di vederla protagonista della trasmissione di Rai 2 sembrano più concrete.


A confermare l’indiscrezione è Gabriele Parpiglia nella sua rubrica Chicchi di Gossip: secondo il giornalista, Francesca Fagnani avrebbe due grandi sogni per il suo programma. Il primo è convincere Chiara Ferragni, obiettivo ancora lontano. Il secondo, più realistico, è proprio ospitare Barbara d’Urso.


“Francesca apre con Barbara? La conduttrice ha un sogno, anzi due. Quello fisso che ogni anno risponde con il due di picche, ovvero Chiara Ferragni e oggi, Barbara D’Urso. La recente apertura in Rai come concorrente di Ballando con le stelle e l’attenuarsi del ‘patto anti D’Urso tra Rai e Mediaset’ (perché il patto c’era), potrebbe aprire lo spiraglio per la belvata. Il rischio che possa saltare? Le domande censurate che non si ‘possono’ fare per non riaprire problematiche hanno tenuto Barbara lontano dalla tv”, ha spiegato Parpiglia.


Dunque, l’attesa intervista a cuore aperto potrebbe finalmente diventare realtà, ma per il momento resta solo un rumor.


Il sogno proibito: Maria De Filippi


E poi c’è Maria De Filippi, definita da Francesca Fagnani il suo “desiderio dichiarato”. Un’intervista che per ora rimane un sogno, ma a cui la giornalista non smette di guardare con speranza:


“Proprio perché sono sua grande fan, mi piacerebbe Maria De Filippi, una donna che da vent’anni, forse di più, sa intercettare il gusto delle persone: perché chi fa il 30 per cento ancora oggi, con un pubblico disperso su mille reti e mille piattaforme, vuol dire che sa capire qualcosa in più delle persone. E nella conduzione fa quello che non fa nessun conduttore, sa giocare in sottrazione su sé stessa.”


Parole che suonano come un vero tributo, a testimonianza della stima reciproca che unisce due protagoniste molto diverse, ma entrambe pilastri fondamentali del racconto televisivo contemporaneo.


Foto: InstagramInstagram.