Magazine RDS

Belve: J-Ax racconta per le prima volta che cosa è successo con l’intervista tagliata


Sanremo 2026 sta per entrare nel vivo e J-Ax è sicuramente uno dei big in gara su cui si sta creando più attesa.


Non è una novità: il rapper non si è mai fatto problemi a dire la propria opinione in modo schietto su qualsiasi argomento, e l’ha ribadito anche in quest’ultima intervista concessa a Repubblica.


Tra le tante domande, J-Ax è stato stuzzicato su un argomento di cui non parlava da anni, l’intervista che fece a Belve nel 2022. Ancora oggi considera la partecipazione al programma di Francesca Fagnani come uno dei punti “più bassi mai toccati”. Ha spiegato che ai tempi non era in forma, soprattutto a livello psicologico, e non era arrivato al programma con la giusta carica. “Non stavo bene, ero depresso per il Covid ed ero fissato col neutralismo da tv”, ha detto.


J-Ax ha fatto intendere che la Fagnani si sarebbe aspettata un atteggiamento più aggressivo – “Non ho tirato fuori la bomba e lei non ha gradito” – e ha tagliato anche alcune risposte. Così racconta il cantante:


“Poi è uscito un tema che lei mi ha tagliato: perché le grandi multinazionali possono scegliere dove pagare le tasse anche se vendono ovunque? Non sarebbero soldi che potrebbero mettere a posto tante situazioni? Sta roba non la dice nessuno”.


Come sono oggi i rapporti tra J Ax e Fedez


Ovviamente non poteva mancare una domanda su Fedez, ma lui ha preferito fermare ogni pettegolezzo sul nascere. I gossip a Sanremo non mancano mai su Fedez e J-Ax: gli esperti di cronaca rosa hanno materiale a sufficienza per dare vita alle speculazioni più fantasiose.


Il punto di J-Ax è inequivocabile: “Oggi una domanda su di lui crea engagement, ma non voglio parlarne e non voglio prestarmi a questo gioco”