È un momento sicuramente molto delicato per Striscia La Notizia e, proprio quando stavano arrivando i primi segnali più rassicuranti, ora è stato reso noto un cambiamento che non piacerà di sicuro ai telespettatori più fedeli del TG satirico.
Alessio “Pinuccio” Giannone ha deciso di lasciare Canale 5. Come riporta Tv Blog, oggi Pinuccio “pensa ad altro” e si prepara al debutto su La7 con un programma tutto suo. “Prova d’inchiesta”, questo il titolo, in onda dal 15 ottobre, si occuperà di raccontare “l’Italia dimenticata”, narrando situazioni molto preoccupanti del nostro Paese ma che ormai vengono date per scontate e che non riescono mai ad avere spazio nei racconti dell’attualità.
Per Striscia La Notizia sarà sicuramente un duro colpo, non solo perché negli anni Pinuccio era diventato uno degli inviati più apprezzati del TG, ma perché sembrava proprio che la nuova veste del programma avrebbe dato più spazio proprio alle inchieste.
Tolto lo spot andato in onda poche settimane fa, ad oggi non ci sono informazioni ufficiali sul futuro del programma. Gli addetti ai lavori danno per certo che Striscia La Notizia si trasformerà in un programma in prima serata, probabilmente simile a Le Iene, con servizi più corposi e molto più spazio alle storie dei cittadini.
Quando inizia la nuova stagione di Striscia La Notizia
La data ufficiale del ritorno in tv non è ancora stata annunciata ma, dopo molte indiscrezioni contraddittorie, pare che non si dovrà aspettare molto. Come spiegava Gimmy Ghione, la prima puntata potrebbe già essere disponibile a metà novembre.