Tra Carlo Conti e Gerry Scotti c’è sempre stato un buon rapporto di stima e rispetto tra colleghi, ma anche di amicizia. Infatti, proprio nella scorsa edizione del Festival, Carlo ha chiamato Gerry nel ruolo di co-conduttore. Ora sembrerebbe che qualcosa si sia incrinato: scopriamo cosa è successo.
Gerry Scotti e Carlo Conti: cosa è successo davvero tra i due conduttori
Come riportato dal giornalista Parpiglia, l’ottimo rapporto che c’era tra i due ultimamente si sta logorando. Il motivo? Pare che Gerry non abbia gradito il trattamento riservatogli durante la puntata in cui ha fatto da co-conduttore. Sembra che il poco spazio e l’altrettanto esiguo minutaggio lo abbiano spinto ad allontanarsi momentaneamente dal collega.
In realtà, durante una delle puntate de La Ruota della Fortuna, Gerry ha voluto salutare Carlo, smorzando i toni delle polemiche. Anche se qualcuno ci ha visto più una frecciatina che lo storico presentatore Mediaset avrebbe indirizzato nei confronti di Affari Tuoi e del suo presentatore Stefano De Martino. Una delle tante frecce scagliate nella battaglia degli ascolti tra i due programmi.
A infittire i dubbi sul tipo di rapporto tra i due, però, c’è anche il “giallo” raccontato dallo stesso Carlo sull’invito per Gerry, che è stato più volte rimandato a causa di un blocco:
“È stato buffo perché ho pensato a lui a dicembre, gli mandavo dei messaggi e non rispondeva, lo chiamavo e non rispondeva. Poi abbiamo scoperto che aveva un blocco sul mio numero, non so perché!”
Samira Lui verso Sanremo 2026: “Carlo conti la vuole”
Come vi avevamo già anticipato, Carlo vorrebbe Samira Lui come co-conduttrice, sia perché in questo momento è la donna del “piccolo schermo”, sia perché la conosce già. Infatti, i due hanno collaborato sia in occasione dei David di Donatello presentati da Carlo nel 2022, sia, lo stesso anno, a Tale e Quale Show, dove la showgirl ha portato in scena esibizioni elettrizzanti.