Dopo il ritorno al successo di La ruota della fortuna, soprattutto grazie ai due volti di Gerry Scotti e Samira Lui, Mediaset ci riprova questa volta con un programma musicale storico. La formula format del passato più conduttore che ha fatto la storia della televisione italiana si ripropone, ma stavolta non sarà Gerry alla conduzione bensì Paolo Bonolis.
Taratata torna in tv con Paolo Bonolis alla conduzione
Il programma che presto vedremo tornare in televisione si chiama Taratata e dal 1998 al 2001 è andato in onda su Rai1. Tra i conduttori del passato ci sono stati, in ordine, Enrico Silvestrin, Marco Morandi e poi, insieme per le ultime due edizioni, Natasha Stefanenko e Vincenzo Mollica. Il programma era un modo per avvicinare la musica ai fan: si lasciava infatti ampio spazio alle performance live degli artisti.
Era un programma dove era possibile ascoltare artisti emergenti, ma non solo: ci sono stati tanti duetti inediti e di certo non mancavano le richieste dell’ultimo minuto del pubblico allora presente. Non sappiamo quanto la nuova edizione rispetti la tradizione del format o quanto lo voglia rivoluzionare. Ciò che sappiamo, invece, è che ci saranno due serate evento registrate l’8 e l’11 febbraio dall’Arena di Bergamo e il pubblico potrà acquistare i biglietti per partecipare e godersi una serata di musica. Tra i protagonisti che si esibiranno dal vivo ci saranno:
- Alessandra Amoroso,
- Annalisa,
- Biagio Antonacci,
- Luca Carboni,
- Gigi D’Alessio,
- Elisa,
- Emma,
- Giorgia,
- Ligabue,
- Fiorella Mannoia,
- Negramaro,
- Max Pezzali.
In attesa della messa in onda, cresce la curiosità intorno a questo ritorno che segna anche una nuova sfida per Paolo Bonolis. L’obiettivo di Mediaset sembra essere quello di riportare in prima serata uno spazio dedicato esclusivamente alla musica dal vivo, puntando su grandi nomi della scena italiana e su un’atmosfera di spettacolo capace di unire nostalgia e novità.