Magazine RDS

“Diventerà una star”: ecco come Samira Lui soffierà il posto di Ilary Blasi


E da quest’estate, ormai, che non si parla d’altro. Samira Lui è per tutti, pubblico e critici televisivi, la nuova regina del piccolo schermo.

Gli ascolti de La Ruota della Fortuna parlano chiaro: insieme a Gerry Scotti, la modella ha raccolto risultati incredibili – la puntata di ieri ha fatto nuovamente il 25,3% – mettendo così a dura prova Stefano De Martino e il suo Affari Tuoi, spingendo il conduttore alle strategie più elaborate pur di risalire la china.


Nonostante il suo “no” a Sanremo 2026, per gli addetti ai lavori è ormai chiaro che Samira Lui non farà la spalla di Gerry Scotti per sempre. Lei ha già detto che sogna una carriera da attrice, ma pare che ai piani alti di Mediaset si stia lavorando sodo per tenerla al suo posto e costruirle una lunga e solida carriera in tv.


Da tempo circola la voce che potrebbe essere lei a condurre il reboot di Ok, il prezzo è giusto, ma finora non sono mai arrivati feedback concreti sul ritorno in onda del programma. Sembrano molto più realistiche le indiscrezioni diffuse in queste ultime ore, secondo le quali Mediaset voglia darle un programma di un’altra grande donna della tv: Ilary Blasi.


Samira Lui prenderà il posto di Ilary Blasi


Samira potrebbe prendere gradualmente il posto della conduttrice a Battiti Live. Ilary a marzo avrebbe ancora uno speciale tutto per lei, ma poi in estate passerebbe il testimone a Samira. L’anno successivo, poi, diventerebbe ufficialmente lei il nuovo volto del programma, occupandosene tutto l’anno.


Non è finita qui. Samira potrebbe anche essere un ospite fisso nelle nuove puntate speciali di Striscia la Notizia (in questo caso sarebbe lei ad “aiutare” il TG satirico a risollevare gli ascolti, diventati sempre più bassi di anno in anno).


Ovviamente non ci sono conferme ufficiali, ma ormai in tanti si stanno convincendo che sarà Samira Lui la vera protagonista dei prossimi anni.