Doc – Nelle tue mani, la serie che vede protagonista mettere il camice e interpretare il dottor Andrea Fanti, sembrerebbe essere coinvolta in uno “scandalo”, sì, ma solo per gli appassionati che l’attendono con ansia. Secondo le ultime voci, il suo ritorno nel 2026 potrebbe essere rimandato di qualche mese.
Rinvio della quarta stagione: i dettagli sul debutto
Stando a quanto riporta Affari Italiani, la quarta stagione dell’amatissimo dottore, ispirato alla vera storia di Pierdante Piccioni, dovrebbe andare in onda non prima della stagione autunnale di quest’anno. Nei piani originali della Rai, il dottore interpretato da Argentero doveva rientrare questa primavera, fine marzo o al massimo agli inizi di aprile.
Non sappiamo cosa abbia causato questo rinvio, ma ci uniamo al disagio che proveranno tutti gli spettatori alla conoscenza della notizia, soprattutto coloro che attendevano questo ritorno ormai da ben due anni, visto che l’ultima puntata è andata in onda a marzo 2024. Certo, ripercorrere le passate tre stagioni potrebbe addolcire l’attesa, ma non tutti hanno il tempo o il modo di farlo.
Il cast confermato per la quarta stagione comprende, oltre a Luca Argentero nel ruolo del dottor Fanti, molti volti amati del pubblico, come Matilde Gioli e Sara Lazzaro. La presenza di questi attori storici garantirà continuità e coesione alla trama, mentre alcune new entry potrebbero portare nuove dinamiche e colpi di scena, arricchendo ulteriormente la storia.
Nella quarta stagione ripartiremo da qui: il dottor Fanti lascia il ruolo di primario per dedicare maggior tempo e cura alla moglie Agnese. Il suo ruolo da chi sarà occupato? Forse Giulia deciderà di non partire per Roma e farsi carico di questa responsabilità? Non lo sapremo almeno fino all’autunno di quest’anno.