Magazine RDS

Domenica In: Carlo Conti risponde in diretta a Enzo Iacchetti dopo le critiche su Sanremo


Mara Venier e il suo Domenica In, è noto, non navigano in buone acque. Anche questa settimana il confronto con Amici e Verissimo è stato impietoso. Il programma di Maria De Filippi ha fatto il 25,3% di share e, dopo di lei, Silvia Toffanin ha raggiunto il 22,8%; la Venier si è fermata al 17,4%.


Oltre a cambiare strategia e ridurre via via i suoi colleghi, in particolare Teo Mammucari ed Enzo Miccio, riducendo la conduzione corale tipica delle prime puntate, sembra evidente che zia Mara sia stata costretta a puntare su argomenti che alimentino dibattiti e discussioni sui social. Oltre a trattare i temi più caldi dell’attualità, la padrona di casa ha voluto proporre alcune interviste che possano generare gossip e polemiche.


Oltre a Marcella Bella, che ha nuovamente portato l’attenzione sulle critiche ricevute durante Ballando con le stelle, tra gli ospiti c’era anche Ezio Iacchetti.


Carlo Conti risponde Enzo Iacchetti dopo le critiche Sanremo


Il conduttore di Striscia la Notizia ha raccontato in esclusiva che presto diventerà nonno, annunciando la nascita della piccola Penelope. Ma la sorpresa l’ha ricevuta lui da Mara Venier, che gli ha letto in diretta un messaggio di Carlo Conti.


Di recente Iacchetti si era tolto qualche sassolino nei confronti del Festival di Sanremo diretto da Claudio Baglioni, spiegando tutte le volte in cui la sua candidatura non è stata presa in considerazione (e tirando anche una frecciatina ai cantanti in gara).


Nel salotto di Domenica In, invece, Mara Venier ha voluto far sapere che il nuovo direttore artistico del Festival avrebbe preso volentieri in considerazione una sua canzone.
“Ma devo scrivere una canzone d’amore?” – ha risposto sorpreso Iacchetti – “E se facessi una canzone bonsai, ma impegnata? Carlo, ti chiamo per vedere se è vero. Strano, perché Scherzi a parte lo fanno dall’altra parte.”