Magazine RDS

È ufficiale, torna Striscia La Notizia: ecco la data, i conduttori e come cambierà il format


Cambia tutto a Striscia La Notizia. Dopo le tante voci sulla possibile cancellazione, nemmeno così irrealistici, visti gli ascolti sempre più bassi raccolti negli ultimi anni, il TG di Antonio Ricci tornerà completamente rinnovato.


La novità più importante sarà il format: visto l’enorme successo della coppia Gerry Scotti–Samira Lui che ieri, con La Ruota della Fortuna, ha toccato il picco del 27,1% di share, era impossibile pensare che Mediaset avrebbe fatto cambiamenti nell’Access Prime Time.


Striscia la Notizia si trasformerà quindi in un programma in prima serata, ma ci saranno anche una nuova scenografia e molti cambiamenti nei servizi proposti. Per quanto riguarda la conduzione, però, Canale 5 ha deciso di andare sul sicuro, scegliendo di partire con Ezio Greggio e Enzo Iacchetti.


Era stato proprio quest’ultimo a “spoilerarlo” a Mara Venier, in diretta a Domenica In, facendo intendere che sarebbe stato lui a inaugurare la nuova stagione, mantenendo però il massimo riserbo sulla data.


In questi mesi abbiamo letto le indiscrezioni più contraddittorie. All’inizio, quando tutti erano convinti che sarebbe servito molto tempo per riscrivere l’intero programma, in molti erano certi che il TG sarebbe slittato al prossimo gennaio. Ora, invece, è stata confermata la data del 26 novembre. A dare la notizia è stato il settimanale Oggi, ed è poi stata riportata da tutte le principali testate.


Che giorno andrà in onda Striscia La Notizia?


C’è ancora un po’ di confusione, va detto. Inizialmente si credeva che l’appuntamento settimanale di Striscia La Notizia sarebbe stato di domenica, e c’è chi è convinto che potrebbe poi passare presto al lunedì, prendendo il posto del Grande Fratello, ormai ad un passo dalla chiusura anticipata.


Per ora l’unica certezza sembra quella di mercoledì 26 novembre, ma non possiamo escludere che presto uscirà un nuovo post di Striscia La Notizia che fugherà ogni dubbio.