Magazine RDS

“È un macello”: problemi per Mara Venier all’esordio di Domenica In, lei commenta così


Ieri è tornata ufficialmente Domenica In. Dopo settimane di voci, anticipazioni e polemiche, Mara Venier ha riaperto le porte dello storico contenitore domenicale con un sorriso e un pizzico di emozione: “Quest’anno festeggeremo cinquant’anni perché Domenica In è iniziata nel 1976 con il grande Corrado…”. Ma nel corso dell’esordio di questa importante edizione, (più di) qualcosa è andato storto.


Teo Mammucari, Tommaso Cerno ed Enzo Micci co-conduttori di Domenica In


Quello dei 50 anni è un traguardo enorme che la conduttrice ha deciso di celebrare con una serie di sorprese, a partire dal ritorno di un cult assoluto: il mitico cruciverba ideato da Gianni Boncompagni. E chi lo guiderà? Proprio Teo Mammucari, entrato in studio insieme a Tommaso Cerno ed Enzo Miccio. I tre, accolti da un’ironica Venier con tanto di fiori in mano, sono il nuovo cast fisso: “Non sarò sola, ma con i miei boys…Tre gran pezzi di uomo…”.


Domenica In: problemi all’esordio per Mara Venier


La partenza è stata movimentata. Cerno ha scherzato sul look “blu Napoli” segnalato da Miccio, mentre Mammucari ha subito messo pepe al debutto, giocando a fare la prima donna: “Io sono il centro del programma…Vi aspettiamo alle 16?”. La reazione di Mara è stata immediata, tra risate e un po’ di imbarazzo: “Rido perché oggi è un macello ragazzi…Non so a che ora…Non diamo degli appuntamenti fissi…”.


Insomma, tra sorprese e imprevisti, la Venier non ha nascosto che qualcosa non è andato liscio: “Allora è stata una prima puntata e ci sono stati un po’ di problemi…”. Ma con la sua solita sincerità ha promesso al pubblico che già dalla prossima settimana l’ingranaggio sarà più oliato: “Domenica prossima andrà meglio per tutti…”.


A complicare le cose, anche le polemiche social sul segmento “Il pranzo della domenica”, dedicato alla candidatura Unesco. Una pioggia di commenti non proprio entusiasti che ha fatto da sottofondo a questo debutto. Nonostante tutto, Mara ha chiuso con il suo stile inconfondibile, ringraziando uno a uno i suoi nuovi compagni di viaggio: “Grazie Enzo, grazie Tommaso e grazie a Teo…Ci vediamo domenica prossima…”.


Ecco il video:



Foto: X.