Paolo Bonolis non si è mai fatto troppi problemi a dire la propria opinione su Sanremo.
In alcuni casi è stato decisamente duro, arrivando a definire gli ultimi Festival come “una lunga puntata di Domenica In”. In altri invece è stato più moderato, ribadendo sì che ormai non rappresenta più il “grande evento” della tv italiana, ma ha comunque fatto i complimenti ai suoi colleghi che l’hanno condotto in questi anni.
Secondo alcuni addetti ai lavori, però, non possiamo escludere che prima o poi Bonolis a Sanremo ci tornerà per davvero. Stando a quanto riportato da Affari Italiani, la Rai ha corteggiato a lungo il conduttore con la ferma intenzione di riportarlo nella tv pubblica.
L’offerta era di quelle che “non si potevano rifiutare” e comprendeva la conduzione di tre edizioni del Festival — che Bonolis si immaginava insieme a Damiano David — oltre a riportare in onda Il Senso della Vita, il programma a cui Paolo è più affezionato in assoluto e che avrebbe potuto presentare in una versione totalmente rinnovata, niente meno che su Rai 1.
Secondo le indiscrezioni, Bonolis avrebbe rinunciato per questioni di rispetto nei confronti di Piersilvio Berlusconi, a cui aveva promesso che sarebbe rimasto in Mediaset ancora per un anno, e così è stato.
Paolo Bonolis tornerà mai in Rai?
Non è detto, però, che le cose cambino in futuro. Ospite di TV Talk, Paolo Bonolis è stato nuovamente stuzzicato sull’argomento e la sua risposta — “tutto può essere nella vita” — ha subito riacceso gli entusiasmi degli addetti ai lavori.
Secondo Fanpage, la Rai non ha ancora raggiunto un accordo e starebbe facendo di tutto pur di convincere il conduttore a cambiare casacca. “Potrebbe esserci una svolta decisiva”, scrive il sito. Staremo a vedere.