Nell’ultimo periodo Can Yaman è stato citato spesso dai siti di gossip per via del suo nuovo amore, Sara Bluma, ma i follower italiani continuano a essere molto più interessati ai suoi prossimi progetti lavorativi nel nostro Paese.
L’attesa per Sandokan, ad esempio, è ormai altissima. Della serie tv se ne parla da diversi anni. Dopo tante anticipazioni, spesso date dallo stesso Yaman, ora è stato confermato ufficialmente che arriverà su Rai 1 il prossimo dicembre. Nel cast anche Alessandro Preziosi nel ruolo di Yanez, Ed Westwick (Lord Brooke) e la giovanissima Alanah Bloor (Lady Maria).
I suoi fan, però, non hanno certo preso bene la sua decisione di abbandonare Viola come il mare, la popolare fiction Mediaset. Sulle possibili motivazioni di questo addio si è già letto di tutto: inizialmente c’era chi sosteneva che si fossero creati attriti sul set con Francesca Chillemi. Altri, invece, ipotizzavano tensioni più in generale con Canale 5, visto lo sfogo che Can Yaman aveva pubblicato sui social dopo che la sua Il Turco aveva subito degli slittamenti.
Perché Can Yaman se ne è andato da Viola come il mare
Ora l’attore ha precisato che la sua scelta era dipesa da tutt’altre esigenze. Come riporta TvBlog, Can Yaman ha detto chiaramente di essere una persona che “si annoia” molto facilmente e ha bisogno ogni volta di nuovi stimoli che lo mettano alla prova. “Ogni progetto deve portarmi più in alto. Voglio imparare e migliorarmi” – ha detto Can Yaman – “Sto cercando di costruire una strada tutta mia, senza imitare nessuno”.
La terza stagione di Viola come il mare
Intanto si sono già diffusi i primi dettagli sulla terza stagione di Viola come il mare. Le riprese delle nuove puntate sono iniziate a maggio. Al posto di Can Yaman ci sarà l’attore argentino Rodrigo Guirao Díaz, che si affiancherà come sempre a Francesca Chillemi, vera protagonista della fiction.