Magazine RDS

Francesco Gabbani contro Paola Iezzi e lo sfogo di Jake La Furia: la prima di X Factor non delude


La prima puntata di X Factor è finalmente andata in onda, regalandoci esibizioni emozionanti e anche spunti succosi per tutti gli amanti del gossip televisivo. 


Dopo l’addio di Manuel Agnelli e la conferma di Francesco Gabbani, si era creata una certa curiosità attorno a quest’ultimo. Che tipo di giudice sarà? 


Il ritratto che ne è uscito del cantautore è piuttosto complesso. Francesco si è dimostrato sicuramente molto emotivo, ma ha fatto capire che su alcuni aspetti tecnici proprio non transige.


Non sono mancati, per questo, gli attriti con Paola Iezzi, anche lei piuttosto puntigliosa su questi aspetti. Lei e Gabbani hanno discusso di armonia, di melodie e delle libertà che un cantante può permettersi o meno quando interpreta un pezzo di altri.


Jake La Furia, lo sfogo nelle prima puntata di X Factor


Il primo e proprio vero “scontro”, però, della puntata non ha visto loro protagonisti, ma Jake La Furia. La discussione è nata attorno all’esibizione di Vicky, che ha stupito tutti reinterpretando “La Cura” di Giorgia, cantandola in spagnolo e in napoletano. 


Le doti canore della ragazza non sono state messe in discussione, ma una scelta così particolare ha generato qualche perplessità. A quel punto il rapper ha sbottato dicendo: “Che cosa le state contestando? Il mondo va avanti con le cose tamarre fatte bene come questa.”


Al netto della discussione su Vicky, che ha poi ottenuto la sua chance per continuare il percorso all’interno del talent, è chiaro che l’alchimia all’interno della giuria non si è guastata con il nuovo arrivato. Il clima è quello giusto: ne vedremo delle belle.