Fabrizio Corona continua a essere al centro delle polemiche e ormai non è più da tempo considerato un argomento di gossip, ma viene giornalmente trattato anche da tutte le testate tradizionali.
Dopo Alfonso Signorini, molti VIP coinvolti dalle sue accuse hanno a loro modo risposto. Gerry Scotti è stato uno dei primi, rilasciando un’intervista al Corriere dove ha smentito ogni possibile illazione. Dopo di lui molte showgirl hanno preso le sue parti, facendo intendere chiaramente che quelle di Corona erano tutte fake news.
Samira Lui, invece, ha preferito “snobbarlo” direttamente, evitando di parlarne nell’intervista a Verissimo che ha rilasciato qualche settimana fa.
Sembrava quindi che l’argomento Corona fosse chiuso, soprattutto perché adesso se ne stanno occupando i legali di Mediaset, ma zio Gerry e la sua socia Samira hanno deciso di togliersi un ultimo sassolino dalla scarpa e l’hanno fatto direttamente dagli studi de La Ruota della Fortuna. Seppur non citandolo direttamente, è chiaro che la gag è riferita a lui. Ecco l’estratto della trasmissione:
La nuova causa civile contro Fabrizio Corona
Poche ore fa Mediaset ha diffuso un nuovo comunicato stampa dove spiega l’intenzione di “promuovere azioni civili risarcitorie, per un importo complessivo di 160 milioni di euro” nei confronti di Corona. Il documento è stato firmato da Pier Silvio e Marina Berlusconi, Maria De Filippi, Silvia Toffanin, Gerry Scotti, Ilary Blasi e Samira Lui.
I risarcimenti ottenuti serviranno a creare un fondo destinato a tutti coloro che sono stati vittime di cyberbullismo, di stalking e rientranti nel cosiddetto Codice Rosso e che riceveranno assistenza per le proprie spese legali.