Magazine RDS

Gerry Scotti “ospite” da Stefano De Martino: lo scherzo che ha ingannato tutti


La rivalità tra i due show più amati della tv italiana prende una piega inaspettata. Dopo mesi di battutine, sfottò e confronti serrati sugli ascolti, Stasera Tutto è Possibile ha deciso di giocare d’astuzia. Ma attenzione: quello che sembrava un incontro storico tra Stefano De Martino e Gerry Scotti si è rivelato un colpo di scena da manuale.


Il video che ha fatto impazzire i social: “È Gerry Scotti!”


Tutto nasce da un dietro le quinte dello show di Rai 2, pubblicato sui canali ufficiali del programma. Nel filmato, una figura inconfondibile – giacca elegante, postura da conduttore navigato – si aggira tra i protagonisti dello show. I fan hanno subito urlato al miracolo: “Gerry Scotti in studio con De Martino? La pace è fatta!”.


Peccato che non fosse lui. A interpretare il volto di Canale 5 è stato Claudio Lauretta, imitatore che da anni porta in scena le voci più celebri della tv italiana. Un cameo studiato nei minimi dettagli, pensato per stemperare la tensione tra i due programmi e regalare al pubblico un momento di puro intrattenimento.




La rivalità tra La Ruota della Fortuna e Affari Tuoi: cosa c’è dietro


Da quando La Ruota della Fortuna è tornata in onda con Gerry Scotti e Samira Lui, il duello con Affari Tuoi è diventato uno dei temi caldi della tv. Ascolti, battute pungenti e persino dichiarazioni di Pier Silvio Berlusconi hanno alimentato una competizione che va ben oltre i numeri. Le frecciatine bonarie tra i due conduttori sono diventate un appuntamento fisso, tanto che il pubblico le aspetta con trepidazione.


Eppure, dietro le quinte, la situazione è più complessa. De Martino ha più volte ammesso di voler cambiare aria, mentre Scotti sogna nuovi progetti lontano dagli studi televisivi. In questo contesto, lo sketch di Stasera Tutto è Possibile assume un valore simbolico: la tv che si prende in giro da sola, trasformando una rivalità in un momento di leggerezza.


Stefano De Martino ce l’ha fatta, è sua la conduzione di Sanremo 2027: ecco l’indiscrezione


Mentre l’attenzione è tutta rivolta al Festival di Sanremo 2026 — in programma dal 24 al 28 febbraio e ancora una volta sotto la direzione di Carlo Conti — dietro il sipario si registrano già i primi movimenti. La macchina non si ferma mai davvero e, proprio mentre i 30 Big si preparano al debutto sul palco dell’Ariston, un nome torna a farsi largo con insistenza: quello di Stefano De Martino. Un’ipotesi che circola da tempo, ma che adesso appare più concreta che mai. Ecco cosa sappiamo.


Foto: InstagramInstagram.