Magazine RDS

Il 2026 sarà davvero l’anno di Stefano De Martino: ecco perché


Che Stefano De Martino stia vivendo un momento d’oro per la sua carriera è noto e da tempo gli addetti ai lavori sostengono che la Rai stia puntando molto su di lui, con l’obiettivo di farlo diventare il volto d’eccellenza della tv pubblica.


Certo, dall’estate in poi, qualcuno gli ha messo i bastoni tra le ruote. I nomi li conoscete bene, Samira Lui e Gerry Scotti, che con l’enorme successo de La Ruota della Fortuna (il 23 dicembre ha fatto addirittura il 27,9% di share) hanno ridimensionato parecchio De Martino e il suo Affari Tuoi.


Nell’ultimo periodo sembrava persino che il conduttore avesse smesso di combattere la cosiddetta “battaglia degli ascolti”, riducendo le frecciatine e moderando le sue strategie, che in alcuni punti erano divenute anche parecchio aggressive, per rubare pubblico al game show rivale.


Non tutti sono convinti che il conduttore abbia davvero “deposto le armi” e c’è chi scommette che la Rai abbia in serbo più di una mossa strategica per riportare Affari Tuoi in testa all’Access Prime Time.


Il 2026 segnerà una svolta per la carriera di Stefano De Martino


Molti sostengono che il 2026 sarà un anno nuovamente molto ricco. Si inizia il 6 gennaio con la puntata speciale di Affari Tuoi legata alla Lotteria Italia e si continua il 23 febbraio con la prima puntata della nuova, attesissima, stagione di Stasera tutto è possibile.


E poi ci sarebbero molte sorprese in ballo. Secondo i ben informati il 2026 sarà l’anno in cui raccoglierà il testimone da Carlo Conti e inizierà a lavorare al prossimo Festival di Sanremo.


È molto probabile, quindi, che Stefano De Martino non sarà più solo “il dirimpettaio” di Gerry Scotti, come lui stesso si è definito nelle interviste. Le cose cambieranno eccome.