Magazine RDS

Ilary Blasi vuole soffiare La Ruota della Fortuna a Gerry Scotti? L’annuncio del ritorno in tv


Dopo un periodo complesso sul fronte televisivo, Ilary Blasi è pronta a rimettersi in gioco. La conduttrice romana ha annunciato il suo ritorno sul piccolo schermo e ha confessato un desiderio preciso: guidare un grande quiz storico come La Ruota della Fortuna, programma simbolo della tv italiana.


Ilary Blasi torna in tv e punta La Ruota della Fortuna: l’annuncio sorprende


L’ultima vera e propria esperienza televisiva “personale” di Ilary Blasi è stata The Couple, chiuso in anticipo a causa degli ascolti deludenti: 12,5% di share e circa 1,5 milioni di telespettatori. Un risultato che non ha convinto nemmeno l’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, che durante la presentazione dei palinsesti aveva ammesso senza mezzi termini di aver sbagliato e di essere addirittura svenuto alla visione della prima puntata dello show. 


Ora, però, la conduttrice guarda avanti. In un’intervista al magazine F, ha fatto chiarezza sui suoi prossimi impegni televisivi e sulle ambizioni future. Blasi, a discapito di Samira Lui, ha confermato la sua presenza a Battiti Live e ha ribadito il legame contrattuale con Mediaset, lasciando aperta la porta a nuove opportunità.


“Di sicuro farò Battiti Live estivo, e ho un contratto con Mediaset. È bello mettersi in gioco, accettare qualcosa di nuovo, il reality, il cameo, lo spot. Mi piacerebbe uno di quei giochi che la gente ama tanto: la Ruota della fortuna, i quiz. Mi ricordano Mike Bongiorno, Corrado, un pezzo di storia della tv. Io poi vado pazza per i giochi da tavolo. Organizzo delle serate a casa mia con Cluedo e Taboo”.


Parole che raccontano una Ilary Blasi pronta a reinventarsi, con lo sguardo rivolto a un format iconico e a un pubblico che, nonostante tutto, continua a seguirla con interesse. L’ipotesi di vederla alla guida di un quiz storico come La Ruota della Fortuna, oggi associato a Gerry Scotti, apre scenari nuovi e potenzialmente esplosivi per il futuro della programmazione televisiva.


Gerry Scotti o il GF VIP? Quale sarà il futuro de La Ruota della Fortuna


Mediaset è pronta a rimescolare le carte del palinsesto primaverile e il peso strategico sembra spostarsi sempre più sul Grande Fratello VIP. Dopo una stagione difficile e il caso Signorini-Corona, a Cologno Monzese la linea è netta: rilanciare il reality di Canale 5 con una mossa forte, affidandosi a volti storici e molto amati dal pubblico. Un doppio colpo studiato per cambiare gli equilibri e riscrivere il futuro del programma. Ecco cosa potrebbe accadere.


Foto: InstagramInstagram.