Magazine RDS

La Ruota della Fortuna: ecco come Samira Lui ha “festeggiato” l’ennesima vittoria su Stefano De Martino


La “guerra degli ascolti” tra Gerry Scotti e Stefano De Martino continua ad essere l’argomento del momento. Ormai ogni mattina si discute dei risultati di share, curiosi se Affari Tuoi sia riuscito o meno a fare il tanto ambito sorpasso e se La Ruota della Fortuna abbia nuovamente vinto lo scontro. Nella serata di ieri il programma dei pacchi ha raccolto il 20% di share, mentre l’accoppiata formata da Gerry Scotti e Samira Lui ha vinto con il 23,8%.


In un clima del genere ogni dettaglio non può passare inosservato. Può capitare, ad esempio, che ad Affari Tuoi venga invertito l’ordine di messa in onda di due puntate e subito nascano le speculazioni più fantasiose sulle possibili strategie di De Martino per rubare pubblico a Scotti, oppure che quest’ultimo pubblichi una semplicissima foto su Instagram che diventa immediatamente oggetto di chissà quale messaggio nascosto.


Le foto di Samira Lui cosa vorranno dire? 


Per questo l’ultimo post di Samira Lui ha subito fatto drizzare le antenne a tutti. La showgirl, che insieme al suo fidanzato sta lottando da tempo per riavere il suo profilo Instagram, in questi giorni è costretta a usare X per comunicare con i suoi fan. Ieri, per ricordare a tutti di guardare la nuova puntata del suo programma, ha pubblicato alcune foto che la ritraggono insieme a Gerry Scotti davanti a una torta.



La scelta ha generato qualche perplessità, dal momento che sembrerebbe proprio la torta preparata da Scotti per festeggiare il suo compleanno, lo scorso 7 agosto, negli studi del programma.


Perché scegliere una foto vecchia? Si sono chiesti in molti. È probabile che Samira abbia visto in quel momento, così sereno e divertente, un esempio perfetto della complicità che si è creata tra lei e Zio Gerry e abbia voluto rispolverare le foto per strappare un sorriso ai follower.


Certo, i più maligni hanno pensato che lei e il collega stiano festeggiando alle spalle di De Martino, diventato l’”eterno secondo” nei dati dello share per la fascia dell’Access Prime Time. Ci dobbiamo aspettare nuove frecciate da parte della Rai?