Durante la puntata di domenica, Gerry Scotti e Samira Lui hanno avuto di nuovo bisogno dei fazzoletti.
Solo la scorsa settimana si erano commossi per Fabio, il concorrente che era riuscito a vincere 100.000 euro nell’ultimo gioco La Ruota delle Meraviglie. Ora è stata la volta di Veronica, che è riuscita ad aggiudicarsene 200.000.
Gerry Scotti, in lacrime, ha detto di essere felice che questi soldi vengano dati a “una giovanissima operaia” che meritava davvero di vincere. “È stata una delle più brave”, ha detto Scotti, aggiungendo che parte del suo compito è anche saper reggere emozioni simili, ma non può che essere felice di fare un lavoro che gli permette ogni giorno di avere a che fare con le “emozioni delle persone comuni”.
Gerry Scotti ha davvero bisogno di portare in tv le lacrime?
Come per il caso di Fabio, non sono mancate le critiche nei confronti del conduttore, la cui reazione è stata giudicata esagerata. Non si può escludere che lo zio Gerry e la sua spalla Samira Lui calchino un po’ la mano sull’aspetto emotivo, dando così ulteriore visibilità al game show. Di certo, in questo momento, non è Mediaset ad aver bisogno di dare ulteriori “spinte” ai suoi programmi.
Gli ascolti parlano chiaro: La Ruota della Fortuna continua a battere ogni sera Stefano De Martino e il suo Affari Tuoi, ma anche molti altri programmi Rai stanno arrancando.
Sabato Ballando con le stelle, con il 23% di share, ha perso la sfida della prima serata contro Tú sí que vales, che ha fatto il 28%. Il giorno successivo, Mara Venier e i suoi nuovi colleghi di Domenica In sono stati umiliati da Maria De Filippi, che con Amici si è aggiudicata il 23%, quasi il doppio di quanto fatto alla stessa ora sulla tv pubblica.
La situazione è ovviamente molto tesa e non passa giorno senza che la Rai provi a mettere a punto nuove strategie per risalire la china. A Mediaset, invece, basta commuoversi ogni tanto. Continuerà a vincere?