Gerry Scotti e Samira Lui sono la coppia televisiva del momento ed è chiaro a tutti – non solo agli esperti di gossip o ai critici televisivi – che i risultati fatti con La Ruota della Fortuna rimarranno nella storia del piccolo schermo.
Nell’ultimo anno il programma non ha mai mostrato segni di cedimento. Nella puntata di ieri, il gioco Mediaset ha di nuovo fatto il 24,8% di share e in questi mesi sono stati pochissimi i casi in cui si è fatto battere dalla concorrenza.
Il segreto del loro successo? I diretti interessati hanno già detto la loro. Per Samira Lui è l’incredibile professionalità di Scotti, sempre attento e “generoso”, che le ha insegnato molte cose su come si fa tv oggi. Per Zio Gerry, invece, è proprio la bravura della sua “socia”, con cui è riuscito a trovare una sintonia speciale, che i suoi colleghi possono solo invidiare.
Ora a questi elogi ne è arrivato uno ancora più importante direttamente da Pier Silvio Berlusconi. Nel consueto incontro con i giornalisti prima di Natale, l’amministratore delegato di Mediaset ha spiegato che Lui e Scotti hanno fatto una vera e propria rivoluzione, dicendo che nella storia di Canale 5 c’è un “prima e un dopo” la loro Ruota.
L’elogio di Mediaset a Gerry Scotti e Samira Lui
Sono parole che chiunque lavori in tv sogna di ricevere e, ovviamente, la concorrenza sa bene che non sono le classiche dichiarazioni solo per fare clamore con la stampa.
Da quando è esploso il fenomeno de La Ruota della Fortuna, la Rai ha faticato parecchio per tenere alti gli ascolti. Pare che l’azienda pubblica abbia in serbo una strategia, prevista per la primavera, per contrastare questi risultati. Ci riuscirà?