Magazine RDS

La Ruota della Fortuna, Gerry Scotti lancia una palese frecciatina a Stefano De Martino e Affari Tuoi


È ufficiale: l’access prime time di Canale 5 ha cambiato pelle. Dopo anni di Paperissima Sprint, Mediaset ha inaugurato una nuova era alle 20:30 con il ritorno de La Ruota della Fortuna. A condurre, un volto amatissimo: Gerry Scotti, affiancato dalla modella ed ex gieffina Samira Lui. Ma a monopolizzare il discorso sui social è stata una frase ben precisa.


La prima puntata de La Ruota della Fortuna conquista il pubblico


La prima puntata ha raccolto consensi immediati: social in fermento, pubblico coinvolto, e una ventata di novità che ha fatto centro. Ma a far più rumore è stata una frase di Gerry Scotti che, durante il gioco, ha detto:
“Perché noi i soldi non li regaliamo, qui sono loro che se li devono conquistare.”


Una battuta ironica, certo. Ma per molti spettatori è sembrata una chiara frecciatina ad “Affari Tuoi” e al suo conduttore Stefano De Martino, dove a decidere spesso è solo la fortuna e il contenuto di un pacco. Il pubblico online non ha avuto dubbi: “Scotti ha colpito dritto”.


Del resto, la sfida tra Rai 1 e Canale 5 si gioca anche (e soprattutto) in questa fascia strategica. E ora Mediaset sembra voler cambiare le regole, puntando su un format cult, ma con una nuova veste pensata per il pubblico 2025.


La frase di Gerry ha il sapore della provocazione. Sarà stato un caso? Oppure davvero è iniziata una guerra fredda tra quiz?


Mediaset contro la Rai e Stefano De Martino per “Affari Tuoi”: cosa succede


La frecciatina di Gerry Scotti fa eco alle parole di Pier Silvio Berlusconi, che a nome di Mediaset nei giorni scorsi ha espresso un pensiero identico. Durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset, l’amministratore delegato del Biscione ha sollevato un interrogativo tanto scomodo quanto pungente: “Affari Tuoi è davvero compatibile con la missione del servizio pubblico?”. Ve lo abbiamo raccontato qui.


Foto: XInstagram.