Delle tante ipotesi sulla scelta di Samira Lui di cancellare le foto da Instagram, alla fine la verità era la più ovvia.
Da quando il profilo Instagram è tornato online, dopo un lungo periodo in cui Samira non è riuscita a riprenderne il controllo a causa di un attacco hacker, gli esperti di gossip hanno subito tirato in ballo le speculazioni più fantasiose.
L’account è stato sbloccato a inizio gennaio ma non aveva più foto, solo reel. Inizialmente si pensava che la Lui, proprio come fanno spesso i cantanti quando devono annunciare qualcosa di importante, avesse lasciato tutto “cancellato” per creare hype e dare una notizia importante (tutti credevano che fosse Sanremo 2026).
Per settimane, però, non solo Samira Lui continuava a non dare chiarimenti sulle foto “sparite” da Instagram, ma ha smentito più volte la sua partecipazione al Festival.
Quando poi Fabrizio Corona ha iniziato a citarla nelle puntate di Falssissimo, attaccando lei, Gerry Scotti e dando l’occasione ad altri esperti di gossip di fare illazioni sul fidanzato Luigi Punzo, molti siti hanno iniziato a credere che le foto fossero state cancellate perché in qualche modo avrebbero confermato i pettegolezzi su di lei.
Niente di tutto questo. Samira Lui ieri ha spiegato qual era il vero motivo di questo “silenzio” sui social ed era il più ovvio: il profilo era online ma non era ancora riuscita a riprenderne possesso. Ora, infatti, è comparsa la prima foto.
La risposta di Samira Lui su Instagram non frena i gossip
In molti, ovviamente, non credono a questa versione. Il blogger Alessandro Rosica ha già commentato facendo intendere che quella di Samira Lui sia una risposta di copertura per tenersi lontana dalle critiche.
L’ipotesi più plausibile, invece, è che Samira Lui stia gestendo questo grande momento di popolarità avuto grazie a La Ruota della Fortuna con lo stile che la contraddistingue. Non ha mai dato peso ai pettegolezzi, ha sempre ignorato chi la usava per fare gossip – Fabrizio Corona in primis – e ha continuato a lavorare serena e sorridente, come se niente fosse. Il pubblico l’ha capito, per questo continua a seguirla con così tanto affetto.