Ormai la battaglia degli ascolti in tv tra Stefano De Martino e Gerry Scotti è diventata l’argomento più dibattuto non solo dai critici ma anche dagli appassionati di gossip.
Ormai si è letto di tutto sui risultati che sta facendo Affari Tuoi ora che è entrato in competizione con La Ruota della Fortuna. Per il programma di De Martino le percentuali di share sono ancora molto alte ma il fatto che Gerry Scotti sia riuscito a superarlo di oltre cinque punti ha subito creato un certo allarmismo. La puntata di ieri ha di nuovo confermato questa tendenza. Ieri Affari Tuoi ha fatto il 21% di share, La Ruota della Fortuna il 24%.
C’è chi è addirittura arrivato a definire quello di De Martino un “flop” e sembrerebbe che la Rai stia correndo ai ripari, pensando a possibili format in alternativa ad Affari Tuoi.
Stefano De Martino, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, ha dato una risposta molto elegante per commentare il calo degli ascolti. Il conduttore ha usato la metafora di due commercianti che hanno il negozio sulla stessa strada: ogni mattina lui e Gerry Scotti si salutano quando alzano la serranda e cominciano a lavorare. “La cosa bella” – spiega Stefano – “è che grazie a questi due negozi quella strada è molto affollata”.
Stefano De Martino lascerà la tv?
Commentando il calo degli ascolti, nell’intervista Stefano ha ribadito anche un concetto che aveva già espresso tempo fa. De Martino ha detto che la sua “salvezza” sta nell’alternare la tv al teatro.
Oggi continua a stupirsi quando viene considerato solo un “conduttore”, perché lui preferisce ancora variare e cambiare continuamente terreno di gioco.
Stefano De Martino ha sempre dimostrato di saper aggirare gossip e polemiche con grande maestria. Ora che tutti lo considerano a rischio, lui risponde dimostrando la serenità più assoluta. Chapeau.