Per il Grande Fratello di Simona Ventura sembra non esserci speranza. Gli ascolti del reality continuano a rimanere bassi. Chi ancora credeva che fosse “colpa” della controprogrammazione della Rai, che con la serie TV Blanca ha fatto risultati di share importanti, ora dovrà ricredersi.
Anche dopo l’ultima puntata della serie con Maria Chiara Giannetta, il GF non è riuscito a risollevarsi e ora dovrà fare i conti con un altro competitor non da poco: Il Commissario Ricciardi, la fiction con Lino Guanciale, è tornata in TV con la terza, attesissima stagione. La prima puntata ha fatto il 21,2%, mentre il Grande Fratello non è riuscito ad andare oltre il 15%.
I critici, però, sono concordi nel dire che ormai è palese come i risultati della Ventura dipendano dalla concorrenza. Il parere più diffuso è che sia il format ad avere stancato inesorabilmente i telespettatori, e il tentativo di SuperSimo di riportare il reality alle sue origini, puntando sulle storie della gente comune e coinvolgendo opinionisti come Cristina Plevani e altri concorrenti dei primi anni del GF, non sia servito.
Grande Fratello: la nuova gaffe di Simona Ventura
Ormai il Grande Fratello fa notizia solo quando succede qualche gaffe. Non importa che siano i microfoni aperti dalla regia o gli autori costretti a intervenire in diretta perché una concorrente si sentiva male.
L’ultima l’ha fatta ieri Simona Ventura. La conduttrice ha “spoilerato” il concorrente meno votato in assoluto. Stava già dicendo il nome invece di aspettare l’arrivo della busta. Si è fermata in tempo, ma l’errore è stato comunque notato, diventando subito virale sui social. Ecco un estratto della puntata: