È arrivato quel periodo dell’anno… no, non è Natale. È stato annunciato il cast ufficiale della nuova stagione di LOL – Chi ride è fuori, giunto quest’anno alla sesta edizione. Ormai siamo sicuri che sappiate benissimo come funziona il gioco, ma ci saranno sempre risate garantite ogni anno grazie a una selezione di comici diversa da un’edizione all’altra.
Il cast ufficiale di LOL 6
I 10 comici in gara della nuova stagione sono: Giovanni Esposito, Paola Minaccioni, Barbara Foria, Scintilla, Francesco Mandelli, Valentina Barbieri, Carlo Amleto, il duo UfoZero2, Yoko Yamada e il nostro Sergio Friscia. Nel ruolo di arbitri e conduttori sono stati riconfermati per il secondo anno consecutivo Alessandro Siani e Angelo Pintus. Questi ultimi due, per cercare di far ridere i comici, potranno contaPaore sull’ironico aiuto di Federico Basso e Andrea Pisani, che hanno deciso di presentare alcuni membri del cast con un video dissing sui propri profili Instagram.
Il premio e i vincitori delle passate edizioni
LOL – Chi ride è fuori 6 sarà disponibile nel 2026. Come ogni stagione, i 10 concorrenti si sfideranno a colpi di battute e sketch comici, con gli imprevisti portati in gara dal genio dei conduttori insieme ai due jolly/disturbatori. In palio, per chi riuscirà a rimanere serio il più a lungo possibile, ci saranno 100.000 euro da devolvere in beneficenza a favore di un ente scelto proprio dal o dai vincitori.
Siamo stati abituati, infatti, nelle ultime stagioni, a vedere dividere il premio tra gli ultimi due concorrenti rimasti in gara. Come è accaduto nella terza edizione tra Fabio Balsamo e Luca Bizzarri, entrambi vincitori. E nelle due edizioni successive, dove il vincitore è sempre stato uno solo, ma il premio è stato comunque diviso tra primo e secondo.
Foto: Instagram