Magazine RDS

Loretta Goggi confessa cosa è successo a Tale e Quale: ecco come sono i rapporti oggi con Carlo Conti


Loretta Goggi è stata ospite di Mara Venier nella puntata di ieri di Domenica In. Qui è tornata nuovamente sul suo addio al programma di varietà Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti, dove è stata giudice per ben tredici stagioni, più di ogni altro in quel ruolo.


Loretta Goggi ormai lontana dai riflettori spiega perché


“Non faccio TV da un anno e mezzo. Perché? È nato il mio nipotino”, ha esordito Loretta Goggi, giustificando così il suo ritiro momentaneo dalla tv. Dopo le dure parole contro la tv di oggi, si era già pronunciata sul suo addio al programma come potete leggere qui.


Mara, una volta nominato l’attuale direttore artistico del Festival di Sanremo, ha voluto sapere se Carlo ci fosse rimasto male del suo addio e in che rapporti fossero rimasti i due. Loretta ha avuto una risposta inaspettata: “Ma non lo so, non gliel’ho chiesto. Non ci siamo più sentiti, sai? Ma Carlo giustamente è un conduttore e un autore di un programma, quindi deve avere ascolti. Quindi ognuno deve seguire la sua strada, la mia era quella di prendere le distanze da una cosa in cui non mi sentivo più a mio agio. Voglio prendermi tutte le responsabilità e che il pubblico mi ringrazi perché mi sono tolta dalle scatole”, ha concluso poi ironica.


Il futuro di Loretta Goggi lontano dalle telecamere?


Anche se non si sono ancora sentiti, siamo fiduciosi che i rapporti potranno riprendere magari dopo il Festival, quando Carlo avrà un po’ più di tempo libero. Cosa farà Loretta Goggi? Non tornerà più? Alla domanda sul suo futuro posta dall’esperta Mara, Loretta ha scelto di rispondere così: “Non credo che tornerò per fare il varietà, ma sono sicura che non è morto lui, ma il pubblico che lo seguiva. Penso di tornare con una fiction, ma è ancora in fase embrionale e non posso dire niente. Mi piace molto perché è vicina al mio modo di essere. Quando? Non lo so ancora”.


Sarà difficile quindi un suo ritorno nel cast di Tale e Quale Show, però sicuramente non è un addio alla televisione, come si evince dalle sue parole. La relazione ricca di spettacolo e sorrisi tra Loretta Goggi e la televisione è lungi dall’arrivare alla fine. Possiamo solo restare in attesa e sperare di rivedere Loretta in nuovi panni quanto prima.