Ballando con le stelle comincia a entrare nel vivo (finalmente!). Le prime frecciatine cominciano ad arrivare, a seguito anche delle classifiche che fanno ormai iniziare a comprendere chi andrà avanti nelle prossime puntate e chi si contenderà un posto in finale. E l’ultima arriva da un commento di Marcella Bella alla sua compagna d’avventura.
Barbara d’Urso, ritornata sul piccolo schermo come concorrente dopo gli anni in gloria a Mediaset, secondo Marcella Bella non starebbe mostrando tutta se stessa. Anzi: sarebbe “impettita”, fredda, attenta a ogni gesto, quasi vittima – secondo la collega – di un trauma che le impedirebbe di esprimersi liberamente.
D’altronde la cantante non è la sola ad aver mosso questa critica alla conduttrice TV: più volte la giuria di Ballando, in primis Selvaggia Lucarelli, ha chiesto alla d’Urso di doversi sbottonare, raccontando qualcosa in più di sé o entrando nelle dinamiche dello show del sabato sera di Rai 1.
Marcella Bella: cosa ha detto su Barbara d’Urso a Ballando
Durante il programma Bar Centrale, condotto da Elisa Isoardi, è stato mostrato un filmato dal backstage dello show di Milly Carlucci. Marcella Bella non ha tentennato: “Spesso mi dicono di pungerla, ma lei è traumatizzata da quello che le è accaduto”. Sorrisi “di plastica”, una compostezza apparente dietro cui – secondo Marcella – si nasconderebbero ferite mai guarite.
“Mi auguro solo che i giurati si spostino verso la signora d’Urso, che lei è sempre così, tutta ferma. E smuovetela un po’! Cavolo, è napoletana questa qui. Ditegli qualcosa che la fa muovere. Sempre con me ce l’hanno?! Lei è sempre tutta composta, zitta, ferma, non fa niente. Certe volte mi viene voglia di pungerla, di darle un pizzicotto e dirle ‘ma sei viva, Barbara?’. È sempre così scioccata, probabilmente traumatizzata da tutto quello che le è successo.”
La cantautrice lascia intendere che l’atteggiamento riservato della d’Urso derivi dal brutto strappo con Mediaset, dopo anni in cui le ha affidato ore e ore di palinsesto con i suoi tanti programmi, da Pomeriggio 5 a Domenica Live, dal Grande Fratello a Live Non è la d’Urso.
Barbara d’Urso e l’uscita da Mediaset
Barbara ha dichiarato in precedenza di non aver mai raccontato tutto riguardo la sua uscita da Mediaset, sostenendo che “aprisi completamente” non sarebbe la scelta più saggia. Marcella Bella interpreta tutto questo come una ferita ancora troppo fresca da mostrare con naturalezza. Il pubblico intanto aspetta, curioso, che la d’Urso finalmente racconti la sua versione integrale dietro le quinte. Per molti, il suo ritorno in TV passa anche da questo: non solo balli, ma anche verità.
Fino ad ora, Barbara d’Urso ha mantenuto un certo distacco: non ha “concesso” al pubblico il pieno accesso al suo vissuto, sembra dosare parole e gesti con cautela. Sebbene nell’ultima puntata sia apparsa più tranquilla e divertita, non abbiamo ancora sentito la sua versione dei fatti su quanto accaduto. La conduttrice si limita a eseguire alla perfezione le coreografie con il suo maestro Pasquale La Rocca, ottenendo sempre ottimi voti e posizionandosi nella parte alta della classifica, superata spesso dalla collega Francesca Fialdini. Nell’ultima puntata andata in onda sabato 11 ottobre, Barbara e Francesca sono finite al primo posto a parimerito, a dimostrazione che sono già due delle favorite alla vittoria finale.
Immagine di copertina: X / RaiPlay