Magazine RDS

Mario Adinolfi rivela la dieta dopo l’Isola e quanto pesa oggi: “La fede nuziale mi sta larga”


Nonostante non sia stato lui il vincitore, Mario Adinolfi verrà sicuramente ricordato come uno dei veri protagonisti de L’Isola dei Famosi. A quasi due mesi di distanza dalla finale, lui e Cristina Plevani – tra i quali, tra l’altro, è nata una bellissima amicizia – sono gli unici concorrenti che hanno continuato a generare interesse da parte del pubblico.


Se per Plevani le curiosità più forti sono legate a cosa farà dopo aver vinto l’Isola e ai possibili progetti in TV, per Adinolfi tutti continuano a insistere sulla sua drastica perdita di peso e sulla dieta che sta seguendo una volta tornato a casa.

Durante la sua permanenza da naufrago in Honduras, il giornalista aveva perso 26 chili. Si era detto convinto a proseguire in modo ancora più rigoroso e regolare. Adinolfi aveva detto chiaramente che per lui, dopo la fine del reality, iniziava la fase due. Sotto continuo controllo medico, avrebbe assunto un farmaco a base di tirzepatide.


Quanto pesa oggi Mario Adinolfi


Ora Adinolfi è tornato sull’argomento, spiegando che continua a ricevere moltissimi messaggi che gli chiedono del trattamento che sta seguendo e di come procede il dimagrimento. Ha continuato a perdere chili: ne ha persi circa 45, arrivando a pesare 183 kg sulla bilancia.

Ha precisato che il farmaco, senza una dieta adatta e molto movimento fisico, è inefficace. “Ho progressivamente eliminato pane, pasta, pizza, fritti, dolci e bibite gassate” – ha spiegato – “Poi cerco di camminare il più possibile, mi sono spinto oltre i 5.000 passi, quasi 4 km in meno di un’ora. Ora, grazie al triplice effetto di tirzepatide, dieta e movimento fisico, sono a 183 kg: 45 persi in 100 giorni.”