Magazine RDS

“Massacrata di critiche”: Caterina Balivo non trattiene le lacrime a La Volta Buona, il video


Caterina Balivo ha deciso di affrontare un tema molto delicato a La Volta Buona: la maternità e il peso dei giudizi che spesso colpiscono le mamme, soprattutto quando sono volti noti come dimostra anche la recente gravidanza di Alessandra Amoroso. Nel corso della puntata, la conduttrice si è lasciata andare a un ricordo personale che l’ha profondamente segnata.


Caterina Balivo in lacrime a La Volta Buona: cosa è successo


Rivivendo il periodo in cui è diventata mamma della sua seconda bambina, Balivo ha raccontato di essere stata duramente criticata sui social per una scelta personale: tornare a lavoro dopo appena un mese e mezzo dal parto. Confermo… Le critiche ci sono sempre… Riguardando quel momento del mio annuncio mi ricordo quando tornai a lavorare dopo un mese e mezzo dal parto e fui massacrata di critiche…”, ha confessato con la voce rotta dall’emozione.


Le parole della presentatrice hanno messo in luce quanto i giudizi possano pesare anche a distanza di anni: “Molte donne mi dicevano: ‘Perché sei tornata in televisione? Devi stare a casa da tua figlia e vederla crescere’… Mi commuovo perché le critiche fanno male anche a distanza di tempo…”.



Ospite in studio Amanda Lecciso, che ha ascoltato il racconto insieme al pubblico, visibilmente colpito dalla sincerità della conduttrice. Balivo, però, ha voluto ribadire uan principio fondamentale: la libertà di scelta di ogni donna. “Ogni donna sceglie cosa fare con il proprio corpo e con la propria figlia…”, ha affermato con decisione, ricevendo un lungo applauso.


Un momento intenso che ha trasformato lo studio in un luogo di riflessione, dove la tv ha smesso di essere semplice intrattenimento per diventare spazio di confronto e verità.


Foto: X.