Magazine RDS

Milly Carlucci al lavoro sul cast di Canzonissima: chi ci sarà davvero?


La programmazione Rai punta ancora su Milly Carlucci, dopo il successo invernale di Ballando con le Stelle, e affida il sabato sera, dal 21 marzo per cinque puntate, a Milly che questa volta avrà una sfida ancora più difficile: mettere insieme un cast musicale per riportare in auge un programma storico come Canzonissima.


Il programma è un tentativo della Rai, in stile La ruota della fortuna, di rispolverare un grande classico della TV italiana. Il programma ha infatti una lunga tradizione: in onda dal 1956 al 1975, può vantare la conduzione di nomi che hanno fatto la storia della TV in Italia, come Mina, Raffaella Carrà e Pippo Baudo.


Milly Carlucci tra casting e sfide per il nuovo show


Milly Carlucci ha già contattato Noemi e sta tentando di convincere anche Geolier, in questo periodo impegnato come giudice a The Voice Kids, e Patty Pravo, che vedremo invece a Sanremo tra i big in gara. Sembra però che la conduttrice stia trovando più di qualche difficoltà nell’ottenere il sì dei cantanti.


Si sa come agli artisti musicali non piaccia la competizione, anche se porta con sé un palcoscenico che fornisce una visibilità senza eguali, come quella di Sanremo. Possiamo quindi facilmente immaginare il motivo dietro tanta diffidenza da parte dei cantanti, quando scoprono che la versione originale di Canzonissima prevede una gara con tanto di classifica e sfide a eliminazione.


Non sappiamo se Milly ha intenzione di rivoluzionare il programma per invogliare la partecipazione dei grandi nomi, ma sicuramente, format a parte, se c’è qualcuno che può mettere insieme un cast stellare, come ha già fatto negli ultimi anni per Ballando, punteremo di sicuro su Milly Carlucci.