Magazine RDS

Nuovi problemi per il Grande Fratello Vip: arriva un esposto alla Procura di Milano


Le polemiche attorno al cosiddetto “scandalo” del Grande Fratello Vip diventano ogni giorno che passa più problematiche.

Dopo le ormai note rivelazioni di Fabrizio Corona ad Alfonso Signorini, diffuse nelle puntate del suo podcast Falsissimo, abbiamo letto di tutto. In queste ultime ore molti vip, come Giulia De Lellis, Belén Rodríguez, Valeria Marini e molti altri, hanno espresso pubblicamente cosa pensano in merito alla bufera mediatica.


Ora è intervenuto anche il Codacons. L’associazione per la difesa dei diritti degli utenti e dei consumatori ha inviato un esposto all’Agcom, alla Procura di Milano e al Garante per la Privacy, sottolineando come fosse necessaria un’indagine su come Signorini gestiva i casting del Grande Fratello Vip.


Il Codacons parla di “meccanismi opachi” nella selezione dei concorrenti e possibili “abusi di posizione o di relazioni di potere”.


Va ricordato che, almeno allo stato attuale, l’unico indagato è Fabrizio Corona, che è stato denunciato dagli avvocati di Alfonso Signorini con l’accusa di revenge porn e che ha avuto un colloquio con la Procura di Milano, che ha anche sequestrato tutto il materiale in suo possesso sul conduttore.


Dopo essere stato interrogato, Corona ha incontrato i giornalisti, mostrandosi tranquillo e ribadendo la sua posizione. Ha dichiarato di avere oltre cento testimonianze da parte di ragazzi che hanno ricevuto messaggi da Signorini per il Grande Fratello Vip simili a quelli già mostrati nel suo podcast.


Si continua a lavorare sul Grande Fratello Vip


Nonostante la bufera mediatica, sembra che il progetto della nuova edizione del Grande Fratello Vip non sia per nulla in pericolo. Solo ieri sono emerse nuove indiscrezioni sul cast e pare che si stia valutando chi sarà alla conduzione.