Magazine RDS

Ok, il prezzo è giusto tornerà davvero! Ecco il conduttore e quando andrà in onda


Sembra sempre più vicino il ritorno in televisione de Ok, il prezzo è giusto! La grande novità è che lo storico programma, da sempre facente parte dell’azienda Mediaset, dovrebbe tornare a partire dalla prossima primavera e, nel farlo, andrà in onda per la prima volta sulla Rai. Secondo le ultime voci, anche per la scelta del conduttore siamo ormai alla fine: mancherebbe solo l’ufficialità. Scopriamo di chi si tratta.


Ok, il prezzo è giusto: il ritorno in Rai con Flavio Insinna in prima serata


Come ha riportato Giuseppe Candela su Dagospia, il gioco tornerà ufficialmente e lo farà sulla Rai nella primavera 2026. E a condurlo, molto probabilmente, ci sarà Flavio Insinna, tornato alla Rai dopo la sfortunata esperienza su La7. Il conduttore, infatti, non sarebbe tornato negli studi di Saxa Rubra solo per la breve partecipazione a Tale e Quale dell’amico e collega Carlo Conti.


Flavio Insinna quindi diverrebbe il quinto conduttore dello storico programma, dopo Gigi Sabani (che lo ha condotto dal 1983 al 1986), Iva Zanicchi (dal 1987 al 1998 e poi nel 2000), Emanuela Folliero (nel 1999) e Maria Teresa Ruta (nel 2001).


Il trend della Rai di decidere di pescare da Mediaset non sembra volersi fermare, dopo l’acquisto di Barbara D’Urso a Ballando con le stelle. Forse proprio per rimediare all’inaspettato successo de La Ruota della Fortuna, altro programma storico appena tornato sotto i riflettori della tv.


Quando andrà in onda


Secondo gli ultimi rumor, sarà trasmesso non durante la fascia dell’access prime time come inizialmente progettato, ma andrà in onda in prima serata, come confermato anche su Dagospia.