Un quarto di secolo fa la televisione italiana cambiava volto: il 14 settembre 2000 debuttava il Grande Fratello, portando dieci sconosciuti a vivere sotto lo stesso tetto e davanti alle telecamere 24 ore su 24. Da allora il reality è diventato un fenomeno culturale e mediatico, capace di influenzare linguaggi, format e costume. Oggi compie 25 anni e, in attesa della nuova edizione al via con Simona Ventura alla conduzione, non sono mancati i messaggi celebrativi di chi ne ha scritto la storia.
Simona Ventura e Cristina Plevani fanno gli auguri al Grande Fratello per i 25 anni
“Happy Birthday!”, ha twittato Simona su X, aggiungendo un’emoji a forma di palloncino per festeggiare l’anniversario.
Anche Cristina Plevani, prima vincitrice assoluta, ha voluto ricordare quella stagione memorabile: “Buon compleanno Grande Fratello. Buon compleanno a noi ragazzi che abbiamo avuto la fortuna di varcare per primi la porta rossa. 25 anni!”.
È ufficiale, Cristina Plevani tornerà al Grande Fratello: le nuove scelte di Simona Ventura
Il desiderio di Cristina Plevani è diventato realtà. Dopo la vittoria a L’Isola dei Famosi, l’ex protagonista del Grande Fratello aveva più volte manifestato la volontà di restare nel mondo della televisione. E a quanto pare, Simona Ventura ha deciso di darle ascolto.
Foto: Instagram – LaPresse.