Quando Simona Ventura, presentando il cast del nuovo Grande Fratello, aveva spiegato che il suo reality avrebbe puntato sulle storie dei concorrenti, non scherzava.
Pochi minuti fa è stato pubblicato il primo teaser ufficiale del nuovo GF ed è stato presentato il primo concorrente ufficiale. La Ventura l’ha introdotto solo come Matteo, senza dire il cognome, e descrivendolo come “un gigante buono”, sul ring come nella vita di tutti i giorni. “Oltre al corpo, lui allena la mente, conosce la Divina Commedia a memoria e non sarà facile metterlo al tappeto”, recita il promo.
Con Simona Ventura il Grande Fratello cambierà radicalmente
Simona Ventura ha quindi confermato il suo interesse a raccontare le “persone comuni”, distaccandosi nettamente dall’immagine che il Grande Fratello aveva acquisito negli anni.
Le ultime edizioni del GF avevano dato spazio a “vip” a un passo dal cadere nel dimenticatoio e a persone, magari sconosciute al grande pubblico televisivo, ma con una forte presenza sui social. Il risultato è stato quello di avere spesso uscite provocatorie e sopra le righe, per creare polemiche e ottenere visibilità, oppure guerre tra fanbase capaci di ribaltare ogni possibile previsione di voto.
Simona Ventura ha deciso di dare un taglio a tutto questo, ritornando alle origini del programma (in tale senso la scelta degli opinionisti è eloquente). Certo, i critici sono ansiosi di scoprire se questo nuovo Grande Fratello riuscirà a risollevare gli ascolti, in calo ormai da anni. Le aspettative nei suoi confronti sono altissime: riuscirà ad accontentare tutti?