Magazine RDS

Alfonso Signorini dice per la prima volta cosa pensa del Grande Fratello di Simona Ventura


Mentre tra le porte rosse più famose d’Italia continua la vita dei concorrenti del Grande Fratello, non senza le consuete polemiche, l’ex conduttore Alfonso Signorini, in una recente intervista, ha parlato della nuova edizione e della sua nuova conduttrice, Simona Ventura.


Alfonso Signorini, il motivo dell’addio e le parole al miele per Simona Ventura


Alfonso Signorini, conduttore delle ultime due edizioni, si è detto in parte sollevato del mancato incarico di quest’anno: aveva infatti palesato una certa stanchezza all’azienda. Quindi Mediaset non si è fatta sfuggire l’occasione e, per accontentare Signorini, è riuscita anche a portare un vento di novità al programma con la scelta di Simona, che non aveva mai ancora condotto il programma.


A riguardo, le parole dell’ex conduttore sono state al miele: “A differenza di altri colleghi, che considerano il passaggio di conduzione un delitto di lesa maestà, io ne sono stato felice. Ancor di più quando ho saputo che lo avrebbe condotto una mia amica“.


Alfonso, parlando delle sue due edizioni, ha aggiunto che per sei mesi di fila ha dovuto fare il pendolare tra Roma e Milano per due prime serate a settimana, con orari che lo hanno visto già in piedi alle 6 del mattino. Ma al di là della fatica ha aggiunto di essere molto soddisfatto dei traguardi raggiunti, soprattutto di aver portato alla luce un tema importante come quello dell’inclusione, spostando l’attenzione dalle attività della trasmissione alle esperienze vissute dai concorrenti.


Alfonso Signorini e il commento sulla possibile edizione Super Vip


Alla domanda su una possibile nuova edizione del Grande Fratello Super Vip non si è sbilanciato troppo, commentando con una certa neutralità: “Se si farà il Grande Fratello Vip, sarà l’editore a comunicarlo e io sarò felice di condurlo. Se non si farà, pazienza“.