Magazine RDS

Altra batosta per il Grande Fratello: Simona Ventura fa peggio persino di Alfonso Signorini


Per quanto sembrasse impossibile, il Grande Fratello di Simona Ventura sta andando persino peggio di quello di Alfonso Signorini.


Gli ascolti della terza puntata del reality sono decisamente preoccupanti. Il GF ha nuovamente accusato un duro colpo nei confronti di Blanca: la fiction Rai è stata il programma più visto della prima serata, aggiudicandosi il 23,7% di share, mentre Simona Ventura ha raccolto un misero 14,4%.


Il paragone con il Grande Fratello di Alfonso Signorini


Il confronto con Alfonso Signorini, ormai, è diventato obbligatorio. Per quanto il 20,4% di share ottenuto dalla prima puntata potesse sembrare un dato incoraggiante, era comunque inferiore a quello fatto registrare dalla precedente edizione (già ai tempi considerata il peggior esordio nella storia del reality). Nella seconda puntata il reality della Ventura era già sceso di cinque punti e, in quella andata in onda ieri, è ulteriormente crollato.


Un risultato così basso Signorini l’aveva toccato solo alla quattordicesima puntata, quando ormai le dinamiche di coppia di Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta erano diventate talmente noiose e prevedibili che persino l’amante più accanito di TV trash aveva smesso di seguirlo.


Il Grande Fratello delle “persone comuni” e delle “storie forti” non sta convincendo il pubblico, e gli addetti ai lavori danno per certo che, se la Ventura non riuscirà a cambiare in corsa l’impostazione del reality, la chiusura anticipata sarà scontata.


Il Grande Fratello non interessa più al pubblico


Ad oggi, il GF fa notizia solo per le gaffe della regia o per i biglietti sgrammaticati dei concorrenti. Tutto il resto viene dimenticato già la mattina seguente. SuperSimo riuscirà a invertire la tendenza degli ascolti?