Dopo Tina Cipollari, anche Gianni Sperti potrebbe sedersi sul trono di Uomini e Donne. È questa l’indiscrezione (di cui vi avevamo parlato quasi un mese fa) che ora rimbalza con sempre più insistenza e che, stando a Nuovo Tv, sembra ormai molto più di una semplice voce.
Gianni Sperti sale sul trono di Uomini e Donne? Cosa sappiamo
La notizia non è del tutto nuova: già nel dicembre 2023, il settimanale diretto da Riccardo Signoretti aveva anticipato che Maria De Filippi aveva “dei progetti per i suoi due opinionisti”. E in quel progetto ci sarebbe proprio un clamoroso passaggio di ruolo: da opinionisti a protagonisti assoluti del trono over. Un’idea che avrebbe preso ancora più forma nella scorsa estate, quando si parlava apertamente di un possibile trono per entrambi.
Per Tina Cipollari, la trasformazione è già avvenuta. Per Gianni Sperti, invece, il discorso sembrava più complicato. Nel 2024, lui stesso aveva dichiarato: “Se farò il tronista o il cavaliere del trono over? Spero che non accadrà, perché io non so gestire bene le emozioni e i sentimenti”. Tuttavia, aveva anche aggiunto: “Tra le due opzioni preferirei essere un tronista, perché non vorrei mai vedere la persona che mi piace uscire anche con altri, così come accade nel parterre del trono over”.
Gianni come Tina? Il rumor non lascia spazio a dubbi
E ora? Ora il ritorno dell’ipotesi sembra più vicino che mai. Nuovo Tv rilancia con sicurezza: “Gianni Sperti come Tina Cipollari: anche lui sarà un tronista di Uomini e Donne, sarà alla ricerca dell’amore”.
Resta però un interrogativo: chi scenderà per lui? Donne, uomini… o entrambi? Una risposta che, ad oggi, nemmeno lui ha mai voluto dare. Intervistato da Silvia Toffanin a Verissimo nel 2023, Gianni aveva detto chiaramente: “La cosa che mi dà fastidio è che ancora oggi ci sia questa voglia di sapere che tendenza abbia una persona. Io gay? Se io lo sia o non lo sia, forse sì o forse no, chi lo sa? Non lo dirò mai, perché dirlo vorrebbe dire mettersi un’etichetta. E io non voglio etichette: sono un essere umano, e gli esseri umani vanno catalogati tra buoni e cattivi, non tra etero e gay”.
Dichiarazioni forti, che risuonano ancora oggi con un significato profondo, specie in un programma come Uomini e Donne che, pur restando mainstream, ha più volte dimostrato di saper includere e abbracciare diverse forme di amore.
Quello che è certo è che Sperti, a 52 anni, è single e pronto – o quasi – a innamorarsi: “Secondo il mio psicanalista sono alla ricerca di un amore. Ho ancora qualche attacco d’ansia, ma crede che sia il momento giusto per lasciarmi andare”, ha confessato sempre a Verissimo. E quando gli hanno chiesto se sente già le farfalle nello stomaco, lui ha sorriso: “No, quelle no. Al massimo ho i bruchi. Se avrò le farfalle, tornerò da te a raccontarti tutto”.
Insomma, che sia davvero arrivato il momento per Gianni di mettersi in gioco in prima persona? A quanto pare, Maria De Filippi ha già deciso.
Foto: Instagram.